Dopo un periodo non proprio roseo, il Vittuone tira un sospiro di sollievo. Sono quattro le palle mandate nella porta del Fiammamonza durante la 19a Giornata del Campionato di Serie C Femminile; già nel match precedente le ragazze guidate da Arnaldo Ferrari avevano portato a casa una vittoria strabiliante per 6-1 contro al Su Planu.
Abbiamo voluto intervistare Sofia Frau, centrocampista classe 2002, per fare il punto della situazione sul campionato della suq squadra.
Raccontaci che partita è stata quella con il Fiammamonza.
“Con il Fiammamonza non siamo partite subito benissimo e abbiamo concesso un gol che poteva metterci in seria difficoltà però siamo riuscite con pazienza e un buon giro palla a indirizzare la partita dalla nostra parte e trovare i gol che ci servivano.”
Venite da un altro successo, quello con il Su Planu dove avete vinto con ben sei reti a uno. Prima però qualche partita di troppo non andata per il meglio, che cosa stava succedendo?
“Purtroppo in alcune partite non abbiamo guadagnato tutti i punti che meritavamo sul campo, ma è stata una occasione di crescita e unione del gruppo. I punti persi ci devono sempre insegnare qualcosa.”
Il 19 marzo vi attende la Lucchese, attualmente 13a in classifica. Come vi state preparando a questo match?
“Il match con la Lucchese per noi sarà fondamentale per confermare le vittorie che abbiamo appena fatto e consolidare i nostri punti.”
A livello personale che campionato stai vivendo?
“Sono contenta della fiducia che mi danno le mie compagne e la società ma voglio ripagarli con prestazioni ancora più importanti, che aiutino a raggiungere il nostro obiettivo.”
Che cosa si potrebbe migliorare a tuo avviso?
“Voglio migliorare in alcune ultime scelte e essere più serena possibile quando gioco.”
Che obiettivi ti poni per quest’anno calcisticamente parlando?
“Gli obiettivi che ho sono tutti del collettivo squadra, mantenere la categoria che meritiamo, fare un buon campionato e tanta esperienza.”
La Redazione di Calcio Femminile Italiano ringrazia la società dell’ Accademia Calcio Vittuone e Sofia Frau per la loro gentile disponibilità.