Una Pasquetta all’insegna del calcio giocato per il Riccione calcio femminile che lunedì 18 aprile scenderà in campo per affrontare il Mittici, nel recupero della 14^ giornata non disputata lo scorso 23 gennaio.
Le romagnole sono reduci dalle vittorie contro Oristano e Bologna e nelle ultime 6 gare hanno vinto 5 partite pareggiandone una; in classifica capitan Monetini e compagne occupano il quarto posto del ranking con 43 punti, frutto di 14 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte.
Diametralmente opposta la classifica delle ospiti che finora hanno conquistato 16 punti ed occupano il terzultimo posto del girone. Negli ultimi due match disputati il Mittici ha vinto a sorpresa sul campo della Triestina, battuta per 1 a 0, e domenica scorsa ha battuto 2 a 0 la Spal.
Mister Bragantini dovrà fare ancora a meno di Maccaferri, D’Aprile e Semprini, tutte out da diverso tempo, oltre a Liuzzi, Schipa e Marcatilli. Le dichiarazioni pre gara del tecnico del Riccione, Simone Bragantini: “Affronteremo una formazione che a dispetto di quanto dice la classifica sta vivendo un ottimo periodo, e la vittoria contro la Triestina e contro la Spal, ne sono la prova. Loro scenderanno in campo con il coltello tra i denti, come tutte le squadre che lottano per la salvezza; noi dovremo essere bravi nel palleggio e a giocare in profondità. Dobbiamo essere determinati ed aggressivi perché se vogliamo avvicinarci al terzo posto dobbiamo vincere.”