Questa domenica a Gallarate è andato in scena il decimo turno di campionato che ha visto contrapporsi Solbiatese e Independiente Ivrea: ad avere la meglio è stata la prima citata che ha portato a casa il pallone della gara, trascinata dalle due reti firmate da Barbini e Suvet. Si tratta della terza vittoria consecutiva, utile ad un ennesimo +3 in termini di punteggio statistico. “La vittoria di domenica, come anche quella precedente, sono fondamentali per il nostro percorso” – ha riferito con estremo orgoglio la capitana della formazione lombarda Silvia Crestan – “Sappiamo di dover vincere questo tipo di partite; sia l’Ivrea che l’Angelo Baiardo sono squadre ben organizzate che potevano metterci in difficoltà (come hanno fatto lo scorso anno).
Sono molto soddisfatta dell’approccio e della prestazione delle mie compagne; non era sicuramente facile (sia per l’avversario sia perché molte erano affaticate dalla quinta partita in due settimane), ma siamo riuscite a portare a casa 3 punti importanti non rischiando nulla. Sono contenta anche per Lidia Suvet che ha segnato il suo primo goal, super meritato!“.
Il gruppo neroblù sta dimostrando sempre più di avere tutte le carte in regola per lasciare il segno in questa complicata stagione calcistica, e lo si può dire con fermezza, considerati gli ottimi risultati concreti sfociati nell’attuale secondo posto. “Credo che otto vittorie e un pareggio in 10 partite siano il frutto del lavoro che stiamo portando avanti da inizio anno, soprattutto a livello di personalità e di gestione della partita” – ha continuato la centrocampista – “Non ho dubbi che siamo una delle squadre del girone con più valore e lavorare su questi aspetti è, a mio parere, il tassello che ci può far fare il salto di qualità. Penso che già in diverse partite abbiamo dimostrato di essere migliorate in questi aspetti e il mister, giustamente, non smette di spronarci a fare sempre meglio.
Sono molto orgogliosa di come sta andando la stagione e delle mie compagne. Siamo unite e motivate dall’obiettivo di fare un campionato ai massimi livelli e ogni domenica scendiamo in campo per dimostrarlo“.
Ora le ragazze allenate da mister Marsich voleranno in Toscana per la trasferta settimanale: “Andremo a Livorno, sarà un incontro da non sottovalutare e da affrontare con molta attenzione, soprattutto perché ci arriviamo non nelle migliori condizioni. Dopodiché avremo lo scontro diretto con l’Orobica e lavoreremo duro per preparare la partita al meglio“.