La Serie C sta vivendo i suoi attimi finali con la 21a giornata del Girone A e la 25a del Girone B.
Nel Girone A c’è la lotta serrata per accaparrarsi il secondo posto: Torino Women, Genoa, Pinerolo e Campomorone Lady. Il Toro sfiderà l’Independiente Ivrea, le grifoncelle riceveranno alle 16:00 il Real Meda, le pinerolesi ospiteranno la retrocessa Alessandria e infine le liguri andranno in casa delle Azalee.
Domani lo Spezia si giocherà con la Speranza Agrate le ultime possibilità di restare agganciato alla salvezza, ma deve sperare che il Caprera non batta la capolista Pro Sesto.
Nel Girone B il Cortefranca ha un match importante contro il Permac Vittorio Veneto, incontro che sarà trasmesso live sulla pagina Facebook della Lega Nazionale Dilettanti: se le franciacortine dovessero battere le mafaldine sarebbero promosse in Serie B con un turno d’anticipo. Il Trento spera nel passo falso delle cortefranchesi, ma le gialloblù non dovranno sottovalutare un Portogruaro che vuole sfruttare il turno di riposo dell’Isera e centrare un successo che varrebbe la permanenza. Questa sera si giocherà Atletico Oristano–Brixen Obi, e quest’ultime potrebbero consolidare, in caso di successo, il terzo posto, anche perché una tra Venezia e Padova dovrà giocoforza dire addio ai sogni di salire sul podio. Chiudono questo turno Le Torri–Triestina e Unterland Damen–Spal.
PROGRAMMA 21ª GIORNATA GIRONE A: Azalee-Campomorone Lady, Caprera-Pro Sesto (ore 11:00), Genoa-Real Meda (ore 16:00), Pinerolo-Alessandria, Speranza Agrate-Spezia, Torino Women-Independiente Ivrea.
CLASSIFICA GIRONE A: Pro Sesto 51, Torino Women 42, Genoa 39, Pinerolo 36, Campomorone Lady 35, Real Meda 32, Azalee 30, Independiente Ivrea 26, Speranza Agrate 25, Caprera 13, Spezia 8, Alessandria 5. (Alessandria un punto di penalizzazione, Pro Sesto promossa in Serie B, Alessandria retrocessa in Eccellenza)
PROGRAMMA 25ª GIORNATA GIRONE B: Atletico Oristano-Brixen Obi (oggi ore 19:30), Le Torri-Triestina, Permac Vittorio Veneto-Cortefranca, Trento-Portogruaro, Unterland Damen-Spal, Venezia-Padova. Riposa: Isera.
CLASSIFICA GIRONE B: Cortefranca 58, Trento 54, Brixen Obi 50, Venezia 45, Padova 42, Triestina 37, Unterland Damen 34, Permac Vittorio Veneto 30, Atletico Oristano e Spal* 17, Portogruaro 13, Isera* 11, Le Torri 4. (* una partita in più, Le Torri retrocesse in Eccellenza)