Domenica 14 maggio si è disputata la 28° giornata di campionato di Serie C femminile. Partita visibilmente a senso unico: le biancocelesti hanno superato il fanalino di coda della Sambenedettese per 12 reti a 0. Uzqueda è stata autrice di 7 reti, doppietta per Pederzani e marcature di Schipa, Filippi e Nicole Iorio. Questa vittoria consente al Riccione di agganciare il sesto posto in classifica a quota 49 punti. La prossima partita si terrà in trasferta contro il Rinascita Doccia, il 21 maggio.
In questa giornata di campionato, si è festeggiato il traguardo delle 70 presenze con la maglia del Riccione per Giorgia Della Chiara. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni della società: “Sono contenta per le 70 presenze in prima squadra negli ultimi 3 anni che si è concluso al meglio con questo ottimo risultato e questo è merito della mia squadra. Sono felice”.
Nel post-partita è stata intervistata anche Anna Lorenzini: “Sono molto contenta di aver preso parte a questa partita. Molte sono le ragazze dell’Under 17 che oggi hanno giocato. Anche per questo sono contenta perché è stata una bella partita. Volevo ringraziare Mister Paolo Genovesio per avermi fatto prendere parte a questa partita”.
In partita ha esordito anche il portiere Beatrice Zoffoli. Queste le sue parole nel post-partita: “Ci terrei a ringraziare il Mister della prima squadra che mi ha dato l’opportunità di entrare in campo. è stato un esordio molto emozionante. Sono felice della prestazione che ha fatto la prima squadra. Adesso si pensa agli allenamenti e alla prossima partita”.
Per concludere, noi della Redazione speriamo che splenda presto il sole su Riccione e sul resto dell’Emilia-Romagna, territori fortemente colpiti dalle alluvioni dei giorni scorsi. Un pensiero a una regione ricca di persone che si stanno rimboccando le maniche e che siamo certi, saprà presto rialzarsi.