Domenica allo Stadio Sandro Pertini di Montoro il big match tra Vis Mediterranea Soccer e Trastevere Calcio, valevole per la 24esima giornata di Serie C Femminile (Girone C) termina 1-1, ma con una spiacevole coda rappresentata da un gesto gravissimo avvenuto a fine partita. Una calciatrice della squadra ospite, infatti, è stata colpita al volto da un uomo. Riguardo l’accaduto la società capolista ha emesso il seguente comunicato:
“La Vis Mediterranea Soccer con grande rammarico prende atto di quanto accaduto a termine dell’incontro con il Trastevere Calcio. Partita finita senza particolari episodi ma che poi ha visto scatenarsi diversi parapiglia sul terreno di gioco. Durante queste fasi concitate una calciatrice del Trastevere è stata colpita al volto da un uomo entrato in campo a fine gara; la condanna di questo grave gesto è totale! Saranno assunti tutti i provvedimenti del caso contro la persona non appena sarà indentificata ufficialmente. Si esprime grande vicinanza alla calciatrice e alla società del Trastevere. Mai nulla di spiacevole era accaduto durante questo campionato in cui la Vis Mediterranea Soccer si è sempre contraddistinta per la correttezza, ragione per cui la società è delusa e condanna e disapprova ogni episodio di violenza ed esprime massima solidarietà alla calciatrice e alla società del Trastevere”.
Il Trastevere, dal canto suo, tramite una nota ufficiale ha voluto esprimere tutto il proprio disappunto, raccontando la propria versione dei fatti:
“Ci sono momenti in cui il commento tecnico e sportivo diventa superfluo. Alla fine di questa partita, un tesserato della squadra ospite ha commesso un gesto inaccettabile. Mentre cercava di placare una rissa tra giocatrici, è invece intervenuto colpendo il nostro capitano Alice Ferrazza con un pugno in faccia. Ancora più deludente è stata la reazione della società ospite, che ha cercato di negare la conoscenza di quest’individuo, sebbene sia stato annunciato il 16/02/2024 come nuovo allenatore della squadra sui social e sui vari giornali di calcio femminile. La Vis Mediterranea vincerà anche il campionato, ma questo non cancellerà un episodio così grave e per cui speriamo vengano presi provvedimenti pesanti verso la società e “l’uomo”, se così può essere definito. Ringraziamo le società e le persone che ci stanno facendo sentire la loro presenza e il loro sostegno”.