La Serie C è arrivata al suo tredicesimo turno, nei tre gironi del torneo nazionale, e dopo la pausa per la Coppa Italia tornerà nuovamente in campo per la quattordicesima giornata.
Nel gruppo C, a due gare dalla fine del girone d’andata, in testa troviamo la Gelbison che nelle 13 gare giocate ha vinto 9 volte, pareggiando in 3 occasioni e perdendo una sola volta.
Con 30 punti, quindi, le cilentane sono le prime, posizione che vale la promozione diretta in Serie B, inseguite ad una sola lunghezza dal Trastevere, team con il miglior attacco del raggruppamento con i 47 gol realizzati, Frosinone, miglior difesa con 7 reti subite, e Roma Calcio Femminile, sempre a 29 punti. Al quarto posto, invece, il Matera a 24, avanti al Lecce con 20 e la Salernitana a 19 mentre Villaricca e Grifone Gialloverde stazionano a 16 ed il Palermo a 15. In zona play-out, poi, Montespaccato a 10, Catania a 9 e Nitor Brindisi a 7 con Siracusa a 3 e Giovanile Rocca a 2 a chiudere la classifica.
Nel prossimo turno la Gelbison riposerà mentre il Trastevere sarà impegnato a Catania, il Frosinone sul campo del Grifone e la Roma Calcio Femminile a Palermo.
Home Calcio Femminile Serie C Serie C, girone C: Gelbison inseguita da Trastevere, Frosinone e Roma Calcio...