L’impresa titanica si è conclusa con:
61 punti conquistati
22 partite giocate
20 vittorie
1 sconfitta
1 pareggio
33 i punti conquistati in casa (record stagionale di imbattibilità) con 11 vittorie
28 i punti conquistati fuori casa
67 gol fatti MIGLIOR ATTACCO
13 gol subiti MIGLIOR DIFESA
Questi i numeri delle rosanero di Mister Roberto Salterio alle quali manca ancora la ciliegina sulla torta che potrebbe arrivare nei prossimi novanta minuti nella sfida dei playoff che si disputeranno domenica 5 Maggio contro il San Marino Academy.
Parte subito bene la formazione schierata in campo, che vede l’avvicendamento tra i pali di Cristina Selmi con Roberta Ballabio all’esordio contro la sua ex squadra. Partita vera, e lo si capisce dal ritmo iniziale impresso dalle rosanero che passano subito in vantaggio con un diagonale perfetto di Roberta Edoci che stende l’estremo avversario che dopo pochi minuti soccombe nuovamente con un tiro perfetto all’incrocio dei pali di Giulia Redolfi. Due a zero e squadre al riposo.
Si ritorna in campo, stesso trend della prima frazione di gioco e infatti non tarda ad arrivare anche il terzo gol, realizzato su penalty per un fallo su Bianca Codecà involata a rete. Palla sugli undici metri, è Ester Postiglione che si incarica di piazzare la sfera nell’angolo giusto.
Ritmo sempre vivo come se si stesse affrontando la “solita” partita domenicale con l’obiettivo di portare a casa gli immancabili tre punti. Manca da qualche tempo il gol della bomber di Vigevano Biancamaria Codecà che si ricorda di dover timbrare il cartellino al 24’ del secondo tempo, chiudendo la stagione a quota 12 reti. Partita chiusa così come le speranze per le avversarie di segnare il gol della bandiera, per salutare almeno il ritorno tra le mura del Sada del Direttore Generale Gaetano Galbiati, al quale tutta la ASD Riozzese augura un pronto ritorno dietro la scrivania!
Termine delle schermaglie, Campionato alle spalle ora la testa e il cuore vanno solo alla preparazione dei playoff!
Photo Credit: Riozzese