La nuova stagione riparte con tante novità in casa FC Sassari Torres Femminile. In attesa della prima squadra, l’Academy è scesa in campo per la prima volta al Torres Femminile Football Center, fiore all’occhiello della nostra società sviluppato proprio per la crescita del settore giovanile. Nel campo a 9 in erba vera, le #CampionesseDelDomani hanno cominciato a prendere confidenza con mister Antonello Campus, il vice Stefano Migheli e il preparatore dei portieri Giovani Casali, oltre alla neo Addetta allo sviluppo dell’Academy Claudia Carta.
Alla presenza del Presidente Andrea Budroni, le giovani calciatrici si sono messe a disposizione sostenendo la prima seduta della preparazione estiva. Tra i temi principali non potevano mancare la corsa, gli esercizi coordinativi e l’immancabile tecnica, svolti con successo dal nutrito gruppo (oltre 20 le giovani calciatrici) presentatesi questo pomeriggio. Tanti i volti nuovi tra cui Ilaria Gallotta (proveniente dal Latte Dolce, l’anno scorso in rappresentativa), Marika Piras (proveniente dal Tonara, l’anno scorso in rappresentativa) e Flavia Fancellu (ex San Paolo), giocatrici che arricchiscono un gruppo già solido e capitanato da Antonia Peddio. Un importante messaggio è stato inoltre passato alle nuove leve a cui è stata consegnata la maglia della campagna “Io mando il bullismo #InFuorigioco” per svolgere l’allenamento, dettando fin da subito quello che deve essere lo spirito e il valore aggiunto del far parte di un club come il nostro.
Al termine della prima seduta stagionale, abbiamo raccolte le dichiarazioni proprio di queste ultime due. Ecco cosa ci ha detto Antonia, classe 2004, che la scorsa stagione ha già esordito – con goal – in prima squadra: ”In questi tre anni la squadra è cresciuta tanto e può migliorare ancora di più. Da quando sono arrivata mi sono sempre trovata bene e il gruppo che si è formato può togliersi delle soddisfazioni. Nello scorso campionato abbiamo fatto una stagione positiva e il gruppo si è amalgamato sempre di più, credo che possiamo fare molto bene quest’anno. Mi aspetto di giocare un grande campionato e spero di rimanere nel giro della prima squadra.”
Invece ecco Flavia, classe 2004, già aggregata al gruppo durante gli ultimi allenamenti del finale di stagione scorsa: “Dopo 6 anni alla San Paolo sono venuta qui alla Torres Femminile per limiti di età, una scelta, ci tengo a dire però, non obbligata ma presa da tempo visto che già un anno fa potevo vestire questa maglia. Ero curiosa di provare il campionato femminile ma al tempo stesso non volevo lasciare completamente il calcio maschile, pur sapendo che l’ultimo campionato giocato sarebbe stato il capolinea con i piccolini. Ho avuto comunque delle occasioni per allenarmi e per giocare con questa squadra nella passata stagione e così sono venuta con piacere e cercherò di portare il mio entusiasmo. Spero di dare il meglio di me stessa in ogni partita, poi vedremo ciò che succederà in futuro”.
In chiusura, anche il Presidente Andrea Budroni e la responsabile Academy Claudia Carta hanno voluto rilasciare delle dichiarazioni per motivare il gruppo. “Sono convinto che faremo un bel campionato – afferma il presidente – , affronteremo delle squadre in tutta la Sardegna, visto che si tratta di un campionato regionale, dunque sarà un torneo molto impegnativo ma allo stesso tempo formativo. Siete arrivate in una società importante, la maglietta che indosserete è quella delle due torri e delle due croci, una maglietta che ci riempie di orgoglio e rappresenta la passione della città di Sassari. Mi auguro possiate fare bene ma soprattutto divertirvi e creare un ottimo gruppo che possa essere la base per la vostra crescita calcistica e per i futuri successi.”
“Vestirete la maglia della Torres Femminile e capirete l’importanza di scendere in campo per la causa rossoblu – ha detto Claudia Carta -, conoscerete il valore, la passione, l’eleganza, il rispetto, l’onore e la soddisfazione di difendere la squadra della città di Sassari. In questa società ci sono tante persone che lavoreranno per voi allo scopo di farvi diventare delle giocatrici importanti. Mi auguro che un giorno possiate fare un bellissimo percorso sino alla prima squadra” ha concluso.
Credit Photo: Sassari Torres Femminile