Ufficializzate le prime novità in casa Rinascita Doccia: la società rossoblù ha comunicato il cambio panchina della Prima Squadra femminile. La nuova allenatrice, dalla prossima stagione, sarà Sara Colzi: la figura appena citata prenderà definitivamente il posto dell’ormai ex coach Ruben Bellucci (che approderà in under 19 nello stesso ruolo).

Il percorso da tecnico di Colzi ha preso il volo dopo quello da calciatrice (Firenze, Reggiana, Valdarno, Castelfranco e Scalese sono le ultime squadre di cui quest’ultima ha potuto indossare i colori): dal 2012 l’inizio di una vera e propria esperienza da coach, prima della compagine del Valdarno Juniores e della Fiorentina Primavera, poi (2015-19).
La breve parentesi interna al Pontedera Calcio come responsabile del settore giovanile ha anticipato quella più recente che l’ha vista offrire il proprio contributo come osservatrice delle Nazionali di Calcio femminili ed impegnarsi in merito alla supervisione del Prato Social Club, traghettando il gruppo verso il salto in Eccellenza.

La formazione fiorentina ripartirà dal quattordicesimo posto a quota 19 della stagione archiviata; si tratterà del terzo anno in terza categoria.