A poche ore dalla gara contro le calabresi dell’Eugenio Coscarello che può valere la Serie B a parlare in casa Apulia Trani è stata Sara Chiappereini, giocatrice delle pugliesi che ai microfoni del club ha dichiarato:
“Siamo arrivate a questo punto grazie al gran lavoro di squadra e societario. Siamo concentratissime perché vogliamo vincere l’ultima partita dell’anno: nonostante l’Eugenio Coscarello si trovi in bassa classifica non lo sottovaluteremo perché nel calcio, si sa, nulla è scontato. Penseremo a conquistare i tre punti e poi potremo guardare, sorridendo, la classifica. Tutti, anche i grandi campioni, arrivati alla fine della stagione hanno qualche acciacco o risentimento muscolare. Nel complesso non ci sono problemi e siamo pronte a dare il massimo in questi ultimi 90’.
Sicuramente quando giocammo le tre gare in una settimana con Lecce, Chieti e Res Roma. Non dimentichiamo che ad un certo punto del campionato eravamo in ritardo di ben quattordici punti sulle teatine. Le vincemmo tutte e tre e da li capimmo che il primato era possibile.
Inizialmente non è stato facile visto il ko con il Chieti e il pareggio con il Trastevere. Inoltre molte delle mie compagne partivano spesso per le rispettive nazionali ma grazie alla disponibilità di tutte noi e del tecnico Mannatrizio abbiamo trovato grande compattezza. Le mie compagne sono molto professionali e speciali: da loro ho imparato tanto.
L’Eugenio Coscarello? Si tratta di una compagine giovane: verso di loro nutro grande rispetto e apprezzo il fatto che questa società provi a far crescere le ragazze più giovani. Peccato per la loro retrocessione. Di contro dovremo fare una grande partita su un campo difficile. In bocca al lupo per il futuro a questa compagine. Abbiamo un campionato da decidere”.