Nelle ore scorse in casa Apulia Trani, formazione del girone C di Serie C, a parlare è stata Sara Chiapperini, centrocampista classe ’97 delle pugliesi che ha dichiarato.
“Quella di domenica è stata una partita ricca di emozioni: sapevamo che il Chieti non avrebbe avuto vita facile a Crotone visto che le calabresi, già, dimostrarono con noi il loro valore. Speravamo nel ko delle abruzzesi ma il pareggio va lo stesso benissimo. Ora il campionato è di nuovo riaperto: attenzione anche al Trastevere. Nessuno può permettersi passi falsi”.
“Ci stiamo sempre e comunque allenando perché dovremo farci trovare pronte ai prossimi impegni. Ora ogni partita diventa fondamentale. Il calendario non è assolutamente abbordabile: sfideremo compagini insidiose di metà classifica che non vanno per niente sottovalutate oltre ad altre che hanno bisogno di punti in chiave salvezza. Ci attendono otto finali: dovremo pensare ad una partita alla volta”.
“Abbiamo formato un grande spogliatoio. Con le straniere ci capiamo anche se non parlano bene italiano: il gruppo è la forza delle nostre vittorie. Nei primi mesi non era facile visto che le straniere partivano spessissimo per le nazionali e non essendo amalgamate siamo cadute nel match di Chieti: quello lo ritengo un ko arrivato solo per mancanza di tempo. Grazie a tutto lo staff, alla dirigenza e al pubblico siamo riuscite a riacciuffare la vetta. Spero che la gente possa avvicinarsi sempre più alla nostra squadra e che le giovani possano provare ad imitare le nostre gesta frequentando il nostro settore giovanile”.