La Lazio Calcio a 11 femminile fa sul serio, spazzando via tutti i dubbi a riguardo, anche quelli dei più scettici. La presidente Elisabetta Cortani ha infatti ufficializzato l’arrivo sulla panchina biancoceleste di Giuseppe Materazzi, che guiderà da oggi le ragazze nel prossimo campionato di Serie C.
Due stagioni da allenatore nella Lazio, dal ’88 al ’90 e due colori, il bianco e il celeste che nel cuore sono rimasti. “Quando sono stato contattato dalla presidente ho preso un po’ di tempo – ammette Materazzi – perché non conosco bene il mondo del calcio a 11 femminile. Poi però mi sono convinto perché è una nuova esperienza e molti colleghi che hanno allenato il femminile mi hanno detto che è molto stimolante lavorare con le donne, per tenacia, grinta e concentrazione. Quando Elisabetta Cortani mi ha fatto vedere la maglia della Lazio con il numero 4 che, da giocatore, ho sempre indossato, ogni remora è sparita“.
Chiaramente entusiasta la presidente della Lazio Calcio a 11 femminile, Elisabetta Cortani che ha annunciato così il nuovo allenatore: “Materazzi è una persona che mette la sua grande professionalità a disposizione del progetto ‘calcio femminile’ in cui crede molto. E’ un grande orgoglio per noi essere la prima squadra in Italia ad aver ingaggiato un allenatore professionista con un curriculum di tutto rispetto“.