Le ragazze di mister Valentina De Risi reggono per 45 minuti, ma poi soccombono ai colpi inflitti dalla prima della classe nella ripresa.
Una partita difficile, di sacrificio per le gialloblù, sottoposte a continui attacchi dalle partenopee fin dall’inizio del match. Infatti, le prime due occasioni capitano alle padrone di casa con Schioppo e Tammik, ma non centrano il bersaglio. La migliore palla gol capita sui piedi di Massa intorno alla mezz’ora, ma Pascale salva tutto. Ed il fortino Sant’Egidio resiste fino all’intervallo. L’equilibrio però si rompe immediatamente ad inizio ripresa: pronti-via e la Kubassova sblocca il match dopo appena 30 secondi di gioco, approfittando di un bel suggerimento di Massa. Le ospiti provano dunque a farsi vedere in avanti, provando a recuperare il gol dello svantaggio ma finiscono col scoprirsi e subire ancora l’iniziative del Napoli. Infatti, in 5 minuti, tra il 18′ e il 23′, Asta e Schioppo centrano due legni e tengono ancora a galla le ragazze di De Risi. Ma il colpo del ko arriva al 31′ con Risina, che approfitta un rinvio sbagliato della difesa e sigla il 2-0 che chiude il match. Nel finale, De Biase centra il terzo legno per le padroni di casa ed il match si conclude così.
Sant’Egidio che dunque va ko e resta inchiodata al quinto posto in classifica con 15 punti ottenuti in 10 partite. Domenica prossima impegno casalingo contro il Grifone, ultimo appuntamento del girone d’andata per le ragazze allenate da mister De Risi che, a fine gara, commenta: “Oggi per sperare di portare via un punto contro una simile corazzata dovevamo fare la partita perfetta a livello difensivo. Nel primo tempo ci siamo quasi riuscite, nel secondo tempo, appena subito il gol, abbiamo perso compattezza ed è venuta fuori tutta la superiorità tecnica del Napoli. Devo comunque fare un plauso alla mie ragazze che hanno fatto tutto ciò che potevano”.
Photo Credit: Sant’Egidio Femminile