Dopo 4 pareggi consecutivi, il Sant’Egidio Femminile riesce a trovare la vittoria interna: contro il Dream Team, basta un tempo alle ragazze di Mister De Risi per chiudere la pratica sul 2-0. A decidere la sfida sono state le reti di Di Martino e D’Arco.
Le ragazze di mister De Risi partono con il piede piantato sull’acceleratore e cercano di assediare fin dai primi minuti la metà campo delle avversarie, cercando anche qualche conclusione pericolosa ma senza inquadrare il bersaglio grosso. Nel primo quarto d’ora ci provano D’Arco, Olivieri e Di Martino: le loro conclusioni non creano grossi patemi alla retroguardia ospite. Ma è quest’ultima a sbloccare il match al 20’ con un pizzico di buona sorte che non guasta mai: la numero 11 controlla un pallone in area di rigore e prova un conclusione non fortissima ma quanto basta per superare il portiere e gonfiare la rete. Dopo il vantaggio, il Sant’Egidio cerca di rendersi pericoloso ma non trova la via del raddoppio. Dall’altra parte, Pascale viene chiamata in causa una sola volta ma se la cava egregiamente. Al tramonto del primo tempo, arriva il gol del 2-0: a segnarlo è D’Arco, brava a ricevere il pallone e battere il portiere con una bella conclusione.
Dopo l’intervallo, il Sant’Egidio cerca di mantenere alta la concentrazione e prova a chiudere definitivamente il match con il terzo goal. Ci prova ancora Di Martino al 55’ ma la sua conclusione esce di poco. Anche Olivieri va a caccia della gloria personale, senza successo però. L’attaccante delle padrone di casa inizia una caccia personale verso il gol: numerose le occasioni per cercare di bucare il portiere ospite ma alla fine non riuscirà a timbrare il cartellino. Il match vede il continuo dominio del Sant’Egidio e la poca operosità di Pascale, complice un Dream Team leggermente scadente in zona gol.
Dopo il triplice fischio è festa per il Sant’Egidio Femminile: ritorno ai 3 punti dopo 3 partite e salgono a quota 16 punti in classifica, agganciando il Chieti al 4° posto. Domenica prossima trasferta pugliese per le Leonesse: ci sarà da affrontare l’Apulia Trani.
Photo Credit: Sant’Egidio Femminile