Credit: Stefania Bisogno-PhotoAgency Calcio Femminile Italiano
Tripla convocazione granata per il Raduno Area Sud della Rappresentativa Nazionale Dilettanti Femminile Under 20. Mercoledì a Catanzaro saranno presenti Antonella Apicella, Dominga Calvanese e Simona Cozzolino, tutte alla seconda chiamata dopo l’esperienza del 2022.
Felicità per la laterale classe 2005 Calvenese:
“È stata una chiamata inaspettata, significa molto per me. Anche l’anno scorso ho avuto quest’opportunità ed è stato molto d’aiuto perché mi sono confrontata con tantissime ragazze di altre squadre. Un ringraziamento importante va alle coach Valentina e Giulia, tutto ciò che so oggi è frutto dei loro insegnamenti. Da questa esperienza mi aspetto sicuramente tanta competizione tra noi ragazze perché vogliamo dare il massimo e mostrare cosa sappiamo fare per poter proseguire in questo percorso”.
A far eco la centrale 2005 Apicella che aggiunge:
“Sono davvero molto contenta di essere stata convocata per il secondo anno consecutivo. Torno dopo la prima esperienza vissuta, in tutta onestà, con molta ansia e insicurezza. Quest’anno mi presenterò, invece, più consapevole di quello che posso dare grazie anche al lavoro che sto facendo in squadra al seguito dello staff tecnico. Ce la metterò tutta per fare del mio meglio così da poter sfruttare al massimo questa importante opportunità”.
A chiudere l’altra centrale 2006 Cozzolino:
“Ero stata convocata già lo scorso anno, ma l’emozione è sempre tanta. Sono contenta di essere stata selezionata, non me l’aspettavo. Questo stage non sarà facile, andrò a confrontarmi con tante ragazze di diverse squadre ed età che come me vogliono dimostrare le loro qualità. Io darò il massimo sfruttando al meglio quest’opportunità dimostrando ciò che negli anni mi hanno insegnato mister Valentina e mister Giulia. Cercherò di proseguire in questo percorso per rendere anche loro orgogliose di quanto fatto”.