La gara:
Le due squadre si danno battaglia fin da subito e la Roma già al secondo minuto di gioco va in rete con Del Rosso che sfrutta al meglio la ripartenza giallorossa. Al 12° Crapanzano calcia dalla distanza e sfiora in alto la traversa e al 40° ancora un tiro di Del Rosso da fuori area finisce alto. Si arriva così al riposo sul vantaggio di misura giallorosso. Troppo poco per stare sicure ed infatti il secondo tempo inizia male per la Roma con il pareggio del Palermo con Ribellino dopo appena trenta secondi con il portiere giallorosso impegnato su Dragotto. 1 a 1 e tutto da rifare!
La Roma reagisce subito e dopo neanche due minuti torna in vantaggio con un forte tiro diagonale dai 25 metri di Coppola.
Le ragazze di Antonella Licciardi provano una reazione, cercando soprattutto di sfruttare i calci piazzati e qualche folata dalla sinistra verso la porta difesa da Vitaletti, la Roma però fa buona guardia e non si fa sorprendere arrivando al fischio finale col vantaggio ben protetto. Unico brivido serio per la porta giallorossa c’è quasi allo scadere quando Vitaletti manca la presa e per fortuna vicino ha la n. 4 Verro che sbroglia rinviando la palla. Grazie a questa vittoria le romane scavalcano proprio il Palermo e risalgono al quarto posto. Soddisfatto mister Santoni della crescita delle sue ragazze.
Tabellino:
Roma Calcio Femminile: Vitaletti, Grassi, Farnesi, Verro, Capitta, Conti, Peri, Crapanzano, Coppola, Del Rosso, De Leonardis. A disposizione: Quinto, Becchimanzi, Mileto, Falvella, Fabi, Dal Lago, Vergari De Cola Eletto. Allenatore: Simone Santoni
Palermo: Sorce, Priolo, Conciauro, Bruno, Collova, Talluto, Impellitteri, Dragotto, Geraci Pito Ribellino. A disposizione: Biundo, Alzate, Celauro, Palermo, Alfano, Purpura, Renda. Allenatrice: Antonella Licciardi
ARBITRO: F. Scarati
ASSISTENTI: D. Tasciotti, D. Gneo