Il Pavia Academy si sta preparando per la prossima stagione in Serie C, annunciando il nuovo allenatore che va a sostituire Corrado Martinotti.
Il nome scelto dalla società pavese è Roberto Salterio, tecnico che ha allenato squadre come Milan Ladies, Minerva Milano, sua ultima squadra prima di approdare a Pavia, Riozzese e Cortefranca, dove con queste due squadre ha ottenuto una doppia promozione in Serie B con le rosanero nella stagione 2018/19, e sempre in quell’anno anche la Coppa Italia Serie C, e con le rossoblù nel 2020/21.
“Quindi cercherò di portare la mia parte, così come la dirigenza e le mie ragazze, perché si vince e si perde insieme – questo il commento di mister Salterio sui canali ufficiali del club lombardo – tante di loro le conosco, perché alcune le ho allenate a Riozzo. La squadra bisognerà farla in base alle giocatrici che ci saranno, dovremo fare un gruppo equilibrato che ci possa permettere di raggiungere gli obiettivi, e poi decideremo che impostazione dare in base alle caratteristiche delle giocatrici che avremo“.
Photo Credit: Facebook Pavia Academy SSD