Termina con un netto due a zero la sfida contro il Fiammamonza, risultato che avrebbe potuto esser ancora più ampio considerato le azioni di gioco che hanno reso protagonista l’estremo monzese Chiara Vignati, ex di turno in prestito dalla Riozzese.
Partita decisamente pulita quella delle rosanero, che rompono subito il ghiaccio concretizzando in rete al 5’ del primo tempo la prima palla gol utile, dopo una discesa solitaria di Elisa Lecce che batte a rete senza pensarci troppo. Continua il forcing delle ragazze di Mister Roberto Salterio che chiudono nella propria metà campo le avversarie, giostrando a piacimento ogni sorta di affondo. Partita giocata a senso unico, e sopratutto per questo motivo è inspiegabile il brutto fallo su Federica Callovini che costringe al 22’ del primo tempo la giocatrice a lasciare il campo per una sospetta frattura al setto nasale. Trascorrono pochi minuti e sugli sviluppi di un calcio d’angolo che arriva il raddoppio ad opera del Capitano Elisa Galbiati, lesta a farsi trovare sulla palla che deve solo calciare a rete. Finale della prima frazione di gioco con il rammarico di non aver messo a segno prima con Giulia Redolfi e successivamente con Biancamaria Codecà le reti che di fatto avrebbero chiuso il match.
Secondo tempo di assoluto dominio rosanero, giocato per la quasi totalità nella trequarti avversaria controllando agevolmente il risultato. Da segnalare un bel gol annullato al 20 ‘ del secondo tempo sul quale l’incolpevole Benedetta Oleotti si trova in posizione di offside al momento del tocco a rete. Altri tre punti per continuare la rincorsa alla vetta del Campionato… Brave ragazze!
ASD RIOZZESE Selmi – Tugnoli – Pedretti (Vice Cap) – Galbiati (CAP) – Callovini (Dossi dal 25’ pt) – Grumelli- Edoci (dal 38’ st Menozzi) – Postiglione – Codecà (dal 1’ st Oleotti)- Lecce – Redolfi (dal 22 st Liuzzi)
A disposizione: Galmuzzi – Spinelli – Pea – Varone – Costardi
Allenatore: Sig. Roberto Salterio
FIAMMAMONZA Vignati – Dadati – Moroni – Martiradonna – Rovelli – Nuzzo (Cap) – Velati (Vice Cap) – Galbusera – Mariani – Sonnessa – Citterio
A disposizione: Rotella – Carlucci – Baratti – Moroni – De Grassi
Allenatore: Sig.ra Maria Macrì
Arbitro: Sig. Michele Cirio (Sez. Savona)
AA1: Sig. Fabio Torcasio (Sez. Chiari)
AA2: Sig. Amir Theifa (Sez. Lodi)
Photo Credit: ASD Riozzese