Vincono e convincono le rosanero di Mister Roberto Salterio, che nonostante la notizia del provvedimento del Giudice Sportivo riguardante la mancata partenza per raggiungere Oristano, con conseguenza perdita della partita 3-0, vanno in campo con l’obiettivo di portare a casa i tre punti, quelli che si conquistano sul campo con il cuore e il sudore.
Primo tempo difficile da giocare nonostante il vantaggio nei primi minuti di gioco ad opera della nuova arrivata Biancamaria Codecà, il Venezia FC Femminile è molto ben disposto in campo ed in più di una occasione si rende pericoloso davanti a Selmi. Non fatica ad arrivare al pareggio Samantha Zandomenichi che sfrutta una ghiotta occasione e infila spiazzando la retroguardia avversaria. Termina sul pareggio la prima frazione di gioco, ma come spesso accade ci si aspetta qualche mossa a sorpreso del Tecnico di Motta Visconti, che cambia Benedetta Oleotti, buona comunque la sua prestazione, e inserisce Aurora Liuzzi.
La Riozzese aggredisce ogni centimetro di campo sin dai primi istanti della ripresa, e sulla prima incursione pericolosa un braccio di Casarin decreta un calcio di rigore sacrosanto che porta Giulia Grumelli a realizzare il vantaggio delle padrone di casa. Raddoppio pesante che spezza le sorti del Venezia di poter ribattere alla gran mole di gioco delle rosanero che con Giulia Redolfi prima e Aurora Liuzzi dopo chiudono definitivamente i conti con la formazione ospite.
E’ tempo ora di un brindisi per chiudere il 2018 così come è iniziato, ad oggi il rettangolo verde dice che la Riozzese c’è. Brave ragazze!
ASD RIOZZESE: Selmi – Straniero – Pedretti (Vice Cap) – Galbiati (Cap) – Tugnoli -Dossi – Postiglione – Grumelli (dal 46 st Spinelli) – Redolfi (dal 42° st Cuneo) – Oleotti (dal 1° st Liuzzi) – Codecà
A disposizione: Galmuzzi – Costardi – Callovini – Edoci – Varone
Allenatore: Sig. Roberto Salterio
VENEZIA FC FEMMINILE: Pinel – Casarin – Vivian – Sabbadini – Zuanti – Centasso – Camilli – Marangon – Zandomenichi – Dal Ben – Ruggiero
A disposizione: Berna – Cardas – Bortolato – Roncato – Baldassin – Tosatto – Tasso – Bellemo – Guizzonato
Allenatore: Sig. Minio Mauro
Arbitro: Sig. Fabio Ceverini (Sez. di Siena)
Assistente 1: Sig. Fabrizio di Cera (sez. Busto Arsizio)
Assistente 2: Sig. Andrea Mapelli (Sez. di Treviglio)
Photo Credit: ASD Riozzese