Nella settima giornata di campionato di Serie C Femminile le rossoblu portano a casa un importante punto contro la Triestina che smuove la classifica e rinfranca gli animi.
La squadra di casa sblocca il punteggio già dal primo minuto con Xhemaj che manda la palla in rete di testa dopo un calcio d’angolo di Ceccarelli. Dopo poco, al 4′ arriva però il pari con una sfortunata deviazione di Bugiani in area che spiazza completamente l’estremo difensore rossoblu ed insacca nella propria porta: autogoal. La partita pare fermarsi a parte qualche duello a metà campo. Finalmente al 39′ le rossoblu si portano di nuovo in vantaggio con Campi che arriva all’incrocio dei pali e segna il 2-1 col quale si chiude il primo tempo.
Nella ripresa le padrone di casa partono col piede giusto e cercano il goal della sicurezza che però si conclude sull’esterno della rete. Al 69′ le ospiti trovano il pareggio con una bella azione di Usenich e Tortolo. La partita arriva ad un punto caldo e viaggia sul filo del rasoio. Al 79′ ancora il vantaggio delle padrone di casa con la doppietta di Xhemaj. All’87’ arriva di nuovo il pareggio con Tortolo e a nulla servono i 4 minuti di recupero per sbloccare il risultato. La partita si conclude così su un 3-3 che consente alla Rinascita Doccia di rimanere ancorata in una zona tranquilla.
Marcatori: Xhemaj (1′), autogol Bugiani (4′), Campi (39′), Tortolo (69′), Xhemaj (79′), Tortolo (87′)
FORMAZIONI:
RINASCITA DOCCIA (3-4-3): Mazzanti; Sabatino, Mancin, Bugiani; Metti (53′ Brunetti), Paoli (61′ Innocenti), Papi, Ceccarelli (63′ Carrassi); Xhemaj, Campi, Del Giudice (80′ Nesti). A disposizione: Braschi, Battistini, Biolo, Farci ed Aiello. Allenatore: Ruben Bellucci.
TRIESTINA: (4-3-3)Storchi; Gallo (46′ Desinano), Virgili, Peressotti, Nemaz; Alberti, Blarzino, Tortolo; Padulano (56′ Paoletti), Zanetti, Usenich. A disposizione: Malaroda, Olivo, Zuliani, Buzzai, Sandrin, Blasutto e Blason. Allenatore: Fabrizio Melissano.