La Serie C ha messo agli archivi la ventesima giornata del Girone A e la ventiquattresima del Girone B.
Nel Girone A la Pro Sesto ha festeggiato davanti al suo pubblico la promozione in Serie B, anche se in parte è stata rovinata dal pari maturato col Genoa che nutre ancora speranze di centrare il secondo posto, piazzamento al quale ambisce anche il Torino Women che ha sconfitto in casa le Azalee. Torna al successo il Pinerolo, che batte uno Spezia ormai vicino all’Eccellenza. Chi retrocede con due turni d’anticipo è il fanalino di coda Alessandria, che cede il passo al Real Meda. Tre punti importanti per il morale e per la classifica per il Campomorone Lady, che ha battuto la Speranza Agrate, e l’Independiente Ivrea che ha avuto la meglio sul Caprera ormai salvo.
Nel Girone B il Cortefranca si avvicina sempre di più alla salita in cadetteria, spedendo in Eccellenza con un pesante passivo Le Torri, ma il Trento non molla di un centimetro, visto che le gialloblù hanno espugnato il campo di una Spal che, alla luce della battuta d’arresto subita dall’Isera per mano del Brixen Obi, riesce a centrare la salvezza. Il Venezia fa sua la casa del Portogruaro, mentre pareggiano Permac e Padova. Altro risultato positivo per la Triestina che batte l’Atletico Oristano e tiene saldo il sesto posto.
RISULTATI 20ª GIORNATA GIRONE A: Campomorone Lady-Speranza Agrate 3-2, Independiente Ivrea-Caprera 3-1, Pro Sesto-Genoa 1-1, Real Meda-Alessandria 1-0, Spezia-Pinerolo 0-5, Torino Women-Azalee 3-2.
CLASSIFICA GIRONE A: Pro Sesto 51, Torino Women 42, Genoa 39, Pinerolo 36, Campomorone Lady 35, Real Meda 32, Azalee 30, Independiente Ivrea 26, Speranza Agrate 25, Caprera 13, Spezia 8, Alessandria 5. (Alessandria un punto di penalizzazione, Pro Sesto promossa in Serie B, Alessandria retrocessa in Eccellenza)
RISULTATI 24ª GIORNATA GIRONE B: Brixen Obi-Isera 1-0, Cortefranca-Le Torri 17-0, Padova-Permac Vittorio Veneto 1-1, Portogruaro-Venezia 0-3, Spal-Trento 0-3, Triestina-Atletico Oristano 2-1. Riposa: Unterland Damen
CLASSIFICA GIRONE B: Cortefranca 58, Trento 54, Brixen Obi 50, Venezia 45, Padova 42, Triestina 37, Unterland Damen 34, Permac Vittorio Veneto 30, Atletico Oristano e Spal* 17, Portogruaro 13, Isera* 11, Le Torri 4. (* una partita in più, Le Torri retrocesse in Eccellenza)