Nonostante l’inferiorità numerica, l’assenza di capitan Nagni e la giornata poco felice, la Res Women Totti Soccer School torna da Bologna con 3 punti preziosissimi giunti al novantesimo grazie ad un penalty realizzato da Checchi, e sale in classifica a quota 23, riagganciando il Riccione.
Le giallorosse scendono in campo con Fazio tra i pali, Percuoco, Mosca, Liberati e Romanzi in difesa, Fracassi, Simeone in mediana, Nicosia, Rossi e Spagnoli alle spalle di Cosentino.
La Res non brilla e il Bologna prova ad approfittarne chiamando tre volte in causa Fazio.
Nella ripresa le capitoline prima sfiorano il vantaggio grazie ad una disattenzione della retroguardia felsinea, successivamente vanno in rete con Fracassi, lanciata da Spagnoli, ma l’arbitro annulla il gol per un fuorigioco davvero molto dubbio, visto che la centrocampista giallorossa si è inserita nella retroguardia emiliana partendo chiaramente da dietro.
Ad un quarto d’ora dal termine la Res resta in dieci per l’espulsione di Romanzi, mandata negli spogliatoi anzitempo per proteste.
Allo scadere l’episodio che decide il match: punizione di Checchi, palla a Percuoco che viene atterrata in area. L’arbitro decreta il penalty che Checchi trasforma, regalando vittoria e tre punti alla Res Women.
Nei minuti di recupero seconda espulsione per le ospiti: stavolta tocca a Spagnoli, mandata fuori per un fallo di gioco.
“Oggi le ragazze hanno avuto poca capacità di stare in partita e si sono fatte condizionare dagli episodi – ha dichiarato il tecnico romano Stefano Fiorucci – In tutto l’arco della partita non siamo stati in grado di mettere alle corde l’avversario. Il risultato è frutto di un episodio e non della capacità di portare a casa la contesa.”
Credit Photo: Res Women