Dopo l’ottimo campionato giocato dalla squadra capitolina, conclusosi con un piazzamento al 4° posto, con ben 57 punti conquistati, la dirigenza della Res Roma VIII continua a lavorare in questa pausa estiva e a costruire la squadra che si presenterà sul campo nella prossima stagione di campionato 2022-2023.
Tra le conferme Serena Caporro, Valentina Simeone, Benedetta Lomi, Ilenia Rossi, Manuela Checchi, Giulia Liberati, Luana Fracassi, Ludovica Chiappa, Valentina Di Berardino, Marika Graziosi, Simona Reiber e Viola Maurilli.
Tra i volti nuovi, poi le giovani Viola Elisa D’Alessio, campione d’Italia un mese fa con l’ As Roma e Flavia Comodi, giunta in prestito dalla Lazio.
In precedenza annunciate poi le permanenze di Vanessa Nagni e Manuela Coloccini e gli arrivi di Anna Clemente, Patrizia Caccamo e Ivette Fabregat
A disposizione del CT M. Galletti ci sarà quindi una rosa ben assortita e rinvigorita, in cui l’esperienza sul campo da gioco delle nuove arrivate potrà senza dubbio dare quella marcia in più di cui la squadra avrà bisogno per competere ai piani alti della classifica.