Dopo la rocambolesca vittoria contro la Rever Roma per 6-0, Marco Galletti, allenatore della Linkem Res Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni sul match vinto dalle giallorosse. Di seguito, le sue parole:
“Temevamo la Rever Roma perché rispetto all’andata le ragazze sono cresciute e migliorate tantissimo anche nei risultati, era una buona squadra, dura. Abbiamo lavorato proprio sulla loro aggressività, sul fatto che ti concedono campo per ripartire e prenderti in contropiede, quindi sinceramente all’inizio era una partita che temevamo poi sono state bravissime le ragazze ad interpretarla durante il primo tempo.
A differenza della gara di Bari abbiamo sfruttato bene le occasioni, però il merito è tutta della squadra e di come l’abbiamo preparata durante la settimana: il palleggio basso, l’attaccare subito alle spalle perché sapevamo che avevano il fuorigioco alto. Non so se sia demerito loro, ma io faccio i complimenti alle mie. Nagni ha la giocata che tu non ti aspetti, legge prima l’azione, sa cosa fare al momento giusto con i tempi giusti, sa scaricare, se deve attaccare lo spazio attacca lo spazio, sa trovare la posizione dove è consapevole che può far male. È una giocatrice che più la alleni più ti stupisce, quindi faccio i complimenti a Vanessa”.