La Linkem Res Roma VIII è tornata a vincere, nell’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C – girone C, contro la Roma Calcio Femminile per 2 a 0. La grande protagonista del match è stata la capitana e bandiera della Res Vanessa Nagni (attaccante, classe 1983) che ha segnato due reti: la prima su rigore alla fine del 1° tempo e la seconda con uno splendido pallonetto da fuori area al 64′. La squadra giallorossa allenata da Mister Marco Galletti si è aggiudicata, davanti al suo pubblico alla Linkem Arena, la vittoria del derby romano: i due goal della capitana Nagni e l’ottima prestazione delle padrone di casa hanno condannato la squadra ospite ad un’amara sconfitta.
Grande soddisfazione è stata espressa da Fabrizio Galasso, vice-allenatore e match analyst della Res, attraverso una dichiarazione ufficiale pubblicata sui canali social della squadra. Ecco le sue parole: “Era importante ripartire dopo la sconfitta dell’ultima partita e le ragazze lo hanno fatto con carattere e convinzione contro una squadra preparata che, contro di noi, ha fatto la partita della vita. Andiamo avanti, padrone del nostro destino. Forza RES!”
Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 6 aprile per la sfida (da recuperare) che vedrà impegnata la Res giocare in trasferta contro il Chieti.