La Linkem Res Roma VIII, nella ventiseiesima giornata del campionato di Serie C – girone C, ha conquistato in trasferta, allo stadio “Margherita di Navarra” di San Marco d’Alunzio (Messina), la ventiquattresima vittoria stagionale travolgendo l’Academy Sant’Agata per 6 a 1. Protagoniste indiscusse della partita sono state la capitana Vanessa Nagni (attaccante, classe 1983) che ha segnato quattro goal realizzando un incredibile poker e la sempre più in forma Luana Fracassi (centrocampista, classe 1989), autrice di una magnifica doppietta personale. Nulla da fare per l’Academy Sant’Agata che, nonostante la rete della giovane centrocampista Maria Luisa Cammareri (classe 2003), ha provato ad accorciare le distanze ma senza riuscirci, venendo travolta dalla squadra romana che è sempre più vicina alla promozione in Serie B.
Nel post-partita a parlare è stata la centrocampista giallorossa Cassandra Agati (classe 2004), che ha rilasciato una breve dichiarazione pubblicata sui social ufficiali della Res. Ecco le sue parole: “Stiamo facendo un percorso bellissimo, la partita di ieri è la dimostrazione che non diamo niente per scontato e continuiamo a dare il massimo senza sottovalutare mai l’avversario. Per me poi, che si può dire ho giocato in casa, con mamma sugli spalti, è sempre più bello.”
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 7 maggio per la sfida tra la Res (che giocherà in casa) ed il Grifone Gialloverde.