Il Covid-19 non risparmia nessuno, neanche la Vis Civitanova che si è vista costretta a sospendere il proprio percorso all’interno del Campionato di Serie C per le tante positività nello spogliatoio.
Ai microfoni della propria società il Mister Renzo Morreale ha sentenziato così:
”Le ragazze si sono sempre allenate molto bene, è giusto rinviare le partite se presenti casi di positività, però ritengo fosse più opportuno, in questa fase, fermare l’intero campionato ma accettiamo questa decisione nonostante siano davvero molte le partite che dovremo recuperare, e non solo noi.”
VFC Venezia, Femminile Riccione e Atletico Oristano: le marchigiane dovranno rimandare i match con queste squadre alla prossima primavera. Ma i buoni propositi non mancano:
”Mi sono complimentato anche con il Presidente per l’impegno dimostrato dalle ragazze, mettendo in difficoltà anche nelle scelte da effettuare per le prossime partite. Stiamo facendo un buon lavoro di squadra io i miei compagni di viaggio ovvero Angelo Gasparroni, Roberto Pierdomenico e Roberto Mercuri per integrare i nuovi arrivi e tenere alta la concentrazione.”
Mercato interessante quello delle rossoblù, che ha visto tesserare Ana Belen Suarez Pungitore e Camila Uzqueda ma ha subìto un addio fondamentale: il capitano Nausica Costantini, passata in Serie B alla Sassari Torres. Il tecnico ha commentato così:
“Ringrazio pubblicamente Nausica [..] e a lei faccio i miei più sinceri auguri. Ringrazio la società per il lavoro svolto nell’arrivo di nuove ragazze, con ruoli diversi e da adattare in un giusto modulo. Sono felice perché vanno ad allungare una rosa che ad oggi causa infortuni e Covid era abbastanza corta, comunque abbiamo un solo obiettivo che è la salvezza. Siamo consapevoli di lottare con squadre che hanno storie molto più importanti della nostra ma andiamo avanti per cercare di raggiungere l’obiettivo.“
Photo credit: Vis Civitanova Calcio Femminile