Altra vittoria e altro clean sheet per il Real Meda nell’insidiosa trasferta di Genova contro l’Angelo Baiardo. Al S. Eusebio finisce 0-2 grazie alla doppietta di una scatenata Vittoria Rayssa Sesini che si conquista il posto da titolare a suon di ottime prestazioni e ripaga la fiducia di Mister Zaninello trascinando le sue compagne.
La squadra di casa scende in campo con un 433 con il quale sfruttare le discese di Eletto e Traverso che sono le due uniche giocatrici a creare qualche grattacapo alla difesa delle Black Panthers che, di contro, rispondono con un inedito 451 con Sesini e Indomenico schierate nella posizione di esterni di centrocampo. Soprattutto nella prima fase di gioco il Real Meda riesce a sfruttare molto bene l’out di destra nel quale Sesini e Campisi, grazie alle sue sovrapposizioni, riescono spesso a mettere in difficoltà la difesa della formazione di Federico Vassallo.
Subito nelle prime battute del match Sesini sembra in grande spolvero e, già al 7’, sfiora la rete con una girata di testa da corner battuto dalla solita specialista Laura Roma: attentissima Denevi che deve immediatamente compiere un intervento decisivo per evitare lo svantaggio. Risultato che in realtà cambia pochi minuti dopo grazie ad una punizione magistrale proprio dell’esterno destro classe 2006 del Real Meda, Sesini, che toglie le ragnatele dall’incrocio, all’11’ dunque Black Panthers avanti e primo gol subito dalle padrone di casa dall’inizio del campionato.
L’Angelo Baiardo affida le sue azioni offensive a Traverso che sembra essere l’unica a poter creare delle difficoltà alla difesa guidata da Ripamonti e, infatti, è lei, al 21’, a sgusciare via sulla destra e trovare un cross pericoloso per l’inserimento sul primo palo di Eletto che non trova, però, la porta.
Ospiti che non riescono a cucire il gioco come vorrebbero e ciò porta Mariani a cercare il jolly un paio di volte da fuori area senza avere, però, troppe pretese. Sembra essere anche meno pericolosa Vlassopoulou rispetto alla scorsa partita contro il Bulè Bellinzago ma in realtà il suo è un lavoro diverso: si abbassa molto per avere la possibilità di gestire il pallone, comportandosi da regista offensivo e permettendo alle sue compagne di buttarsi in profondità.
Negli ultimi dieci minuti resta due volte in canna il raddoppio del Real Meda: al 36’ è Giordana Indomenico a farsi scavalcare da una punizione sul secondo palo di Roma, mentre quasi allo scadere della prima frazione, al 43’, Molteni si inventa un pallone visionario per Mariani che in tuffo non trova la deviazione di testa per pochissimo.
Termina così il primo tempo con la formazione brianzola avanti 0-1.
La seconda metà sembra presentare un Angelo Baiardo diverso, quanto meno più sfacciato; al 47’ minuto di gioco infatti crea subito una potenziale occasione da gol ma Ripamonti si fa trovare pronta e allontana in uscita con i piedi. Questo squillo iniziale sembra però essere solo un fuoco di paglia, infatti al 50’ Sesini fa le prove per la doppietta personale: fantastica serpentina sulla destra per rientrare e calciare con il sinistro, ma il suo tiro, troppo strozzato, è facile preda del portiere. Due minuti più tardi però, un suo taglio disorienta la difesa avversaria e, grazie ad una palla con il contagiri di Mariani, si ritrova da sola davanti a Denevi e non sbaglia: 0-2 e doppietta personale, un periodo di forma strepitoso per la numero 27 delle Black Panthers.
Con il passare dei minuti il Real Meda allenta la pressione e le ragazze di Vassallo prendono coraggio collezionando diverse occasioni da rete senza, però, trovarla: la più clamorosa è al minuto 70 quando il portiere delle ospiti vede sfilare un colpo di testa di Zecchini a centimetri dal palo; ma dal 65’ al 72’ la formazione di casa costruisce almeno altre tre palle gol sempre con Traverso ed Eletto protagoniste: due discese di Traverso portano ad un grande salvataggio di Roma su una deviazione in area, a botta sicura, di Casciani e ad un insidioso tiro cross amministrato da Ripamonti, mentre al 71’ Eletto cerca la rete del campionato con uno scorpione al volo sul primo palo, ma la palla si spegne sul fondo. Questi sono stati i dieci minuti più complicati dell’inizio di stagione della squadra di Zaninello e ciò sottolinea ancora di più quanto sia stata, e sia, convincente la loro partenza.
L’ultimo colpo della partita è comunque delle ospiti, che dal 75’ in poi tornano a gestire il vantaggio, e, anzi, all’86’ sfiorano anche lo 0-3 con una grande conclusione di prima dal limite del capitano Roma che si infrange sulla traversa, strozzando in gola l’urlo di gioia.
Finisce dunque 0-2 per il Real Meda che, togliendo quei dieci minuti centrali del secondo tempo, offre ancora una prestazione decisa e convincente portandosi a quota 12 punti con 4 clean sheet su altrettante giornate e staccando il Tharros che compie il primo passo falso del suo campionato pareggiando 2-2 in trasferta contro il Bulè Bellinzago.