Nel mese di settembre in casa Ternana, società inserita nel girone A di Serie C, dal mercato è giunta la talentuosa centrocampista offensiva Rangana Timo. La classe 2000, reduce dall’esperienza in Serie B con il Perugia, è tornata cosi in rossoverde maglia già vestito nel suo passato calcistico. La stessa calciatrice nelle ore scorse ha parlato ai microfoni del club umbro dei suoi inizi dietro ad un pallone.
“Da piccola ho provato a giocare a pallavolo ma durante gli esercizi io raccoglievo la palla da terra con i piedi ed è per questo che posso dirvi che probabilmente sono nata con la palla tra i piedi. Fin da piccola ho sempre giocato a calcio, è sempre stato il mio unico amore. A 6 anni mamma ha deciso di portarmi nella squadra maschile del mio paese, in cui sono stata 8 anni per poi andare in una squadra femminile, dove ho conosciuto un nuovo mondo e fatto bellissime esperienze.
Vorrei saper descrivere le emozioni che si provano dopo un gol, dopo una vittoria o nell’attimo prima dell’inizio di una partita, ma a parole è difficile.
Alle bambine e alle ragazze che pensano di iniziare questo sport voglio dire che non devono pensarci troppo perchè ti fa conoscere persone stupende e ti regala emozioni indescrivibili”.