Dopo il convincente risultato ottenuto nella gara contro il Vittuone, la Pro Sesto sarà oggi impegnata in trasferta contro la Rinascita Doccia per giocarsi il tutto e per tutto in una sfida importantissima, considerata l’attesa sosta di campionato. Il successo di domenica scorsa ha caricato la formazione lombarda (visto anche l’ottimo posto occupato in termine statistico) che ora è prontissima a scendere in campo con il solito obiettivo, intascare i tre punti e avere la meglio su un gruppo scatenato: in questa fase cruciale servirà, perciò, cattiveria ed attenzione. A parlarne con noi l’attaccante classe 2005 Raffaella Giordano, che ha rivelato: “Non è una partita facile e la squadra dovrà affrontare la gara nel modo giusto. A Sesto Fiorentino sarà fondamentale conquistare i tre punti prima della sosta del campionato, per proiettarci in vista della seconda parte in maniera positiva“.
La stessa ha poi continuato, esaminando il momento della squadra: “Ci sono ampi margini di miglioramento ma continuando su questo piano arriveranno ottimi risultati. Certo la concorrenza è agguerrita perché il livello è molto alto ed ogni squadra punta a raggiungere le prime posizioni della classifica. Noi forse meritavano qualcosina in più, ma la sesta posizione è giusta. Dobbiamo continuare su questa striscia positiva di risultati, nonostante non sia per niente facile. Per le qualità mostrate finora dal gruppo, sappiamo di dover lavorare ancora tanto. Abbiamo dimostrato di poter lottare per le prime posizioni e di potercela giocare con chiunque“.
Fresca di convocazione in Prima Squadra, la giovanissima giocatrice, tra le 44 selezionate da mister Canestro, ha, inoltre, potuto prendere parte al Raduno della Rappresentativa Nazionale Femminile Under 20 svoltosi a Montichiari (BS) il giorno 22 novembre: “Sono contenta di essere stata convocata e di aver preso parte a questo incontro – ha ammesso con orgoglio – “peccato che per un infortunio non ho potuto gareggiare, ma ci saranno altre opportunità. È stata la conclusione di un periodo di forte emozioni. Nell’arco di una mese sono stata aggregata alla Prima Squadra, ho fatto l’esordio e sono stata convocata con la Rappresentativa, quindi sono riuscita a togliermi molte soddisfazioni personali; sicuramente sono frutto di un ottimo lavoro collettivo. Non ho dimostrato ancora nulla, il passaggio dall’ u19 alla Prima Squadra è un grosso step! Si alza il livello, ma sono pronta a lavorare sodo per migliorare“.