Sabato 25 novembre, presso l’Holiday Inn Rome Eur Parco Dei Medici di Roma, si è svolta la cerimonia di Premiazione del Settore Tecnico e Scolastico FIGC, con l’obiettivo di gratificare società ed addetti che si dedicano da diversi anni alla crescita del movimento e si prestano al servizio del calcio di base per creare solide realtà nell’ambiente. “Benemerenze 2023“(così denominato l’evento istituzionale) ha permesso l’assegnazione di uno dei prestigiosi premi ad Elena Tagliabue, Responsabile del Settore Femminile Pro Sesto, importante figura d’esperienza a disposizione dello sviluppo biancoceleste e, in generale, della formazione di giovani promesse con la passione per tale sport.
È stato il Presidente Gabriele Gravina (coadiuvato da Giancarlo Abete e Vito Tisci) a conferirlo per la preziosa attività svolta dalla stessa.
“Dopo 22 anni di dedizione alla crescita dei settori giovanili e scolastici del calcio femminile sono felice di aver ricevuto questo riconoscimento – ha fatto sapere Tagliabue – “Ho sempre portato avanti l’attività con passione e professionalità, credendo fortemente nella crescita delle giovani calciatrici. Quest’anno, infatti, ben otto giocatrici provenienti dal Settore Giovanile Biancoceleste sono passate in Prima Squadra; sono orgogliosa di questo, perché è l’esempio riconoscibile della qualità del lavoro che stiamo svolgendo tutti. Ringrazio la Società che crede nel progetto e lavora per lo sviluppo del calcio femminile”.