Photo Credit: Fabrizio Brioschi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Pro Sesto dà il benvenuto a cinque nuove giocatrici che andranno ad arricchire la rosa biancoceleste: la prossima stagione ripartirà ufficialmente da Deborah Pasquali, Giada Barbuiani, Serena Accoliti, Ilaria Dubini e Rebecca Arosio.

Pasquali non un volto nuovo per la società lombarda: la calciatrice classe 2002, infatti, è stata contributo concreto (seppur temporaneo) della stagione 2021/22 biancoceleste; tra le esperienze del giovane difensore (cresciuto nelle giovanili dell’Inter) figurano, inoltre, quelle in maglia Arezzo (con durata triennale) e, più recentemente, Chievo.

Giada Barbuiani, attaccante classe ’98, deve il proprio avvio di carriera al movimento calcistico milanese: di fatto la calciatrice ha potuto sperimentare tra Milan Ladies ed Inter, prima dell’approdo in Eccellenza ed in serie C nei colori del Vittuone durante il quale si è distinta raggiungendo ben 49 reti totali.

Il rinforzo in attacco prosegue con Serena Accoliti: la leva ’99 è reduce da un pluriennale cammino in maglia Pavia Academy (squadra recentemente approdata in serie B). Nel bagaglio sportivo di quest’ultima vi sono, inoltre, Voghera Juniores, Gropello San Giorgio, Alessandria e Novese.

Ilaria Dubini, reparto difensivo. Approda in Prima squadra, archiviato il biennio nel Pavia Academy; circa il percorso di crescita della sopra citata, meritano menzione Como, Riozzese e Real Meda.

La società non risparmia nemmeno il centrocampo ed accoglie Rebecca Arosio in supporto: di recente Arosio ha militato in terza serie indossando i colori del Real Meda. Tale formazione è da sempre parte integrante della carriera della calciatrice, considerata vera e propria veterana del gruppo vista l’esperienza nella medesima casacca iniziata nell’ormai lontano 2015 ed interrotta solo adesso.

Si attendono ulteriori novità di mercato. Per la compagine del neo tecnico Santoni confermato, intanto, il girone A; prima giornata di campionato fissata, da calendario, per l’8 settembre 2024.