La Serie C si prepara a vivere il rush finale. Si parte domani con la diciottesima giornata del Girone A e la ventiduesima del Girone B.
Nel Girone A il big match è quello tra Pro Sesto e Pinerolo, con le sestesi che in casa di vittoria potrebbero mettere un’ipoteca sulla promozione in Serie B, ma le pinerolesi, che devono ancora recuperare la sfida con le Azalee, vogliono riaprire il campionato. Chi può approfittare di quest’incontro è il Genoa che vuole vincere il derby ligure sul campo del Campomorone Lady. Torino Women deve assolutamente riscattarsi, perciò le granata avranno come obiettivo imporsi sul Real Meda che non vedrà sulla panchina Mario Reggiani, sollevato dall’incarico qualche giorno fa dalla società bianconera.
Da seguire altre tre partite: le Azalee ospiteranno il Caprera che vuole punti per la salvezza, perché lo Spezia vuole battere il fanalino di coda Alessandria e riaprirne i giochi.
Chiude la giornata Independiente Ivrea–Speranza Agrate.
Nel Girone B il Cortefranca ha una grande occasione: domani può sfruttare il turno di riposo del Trento e allungare sulla diretta concorrente, ma dovrà imporsi su un’Isera che vorrà fare il colpaccio e centrare la salvezza. Il Brixen Obi può consolidare il terzo posto, anche se non sarà facile avere la meglio di una Triestina molto battagliero con tutte le squadre. A sfruttare un’eventuale passo falso altoatesino è il Venezia, ma prima dovrà fare bottino pieno in casa dell’Unterland Damen. Portogruaro–Le Torri darà un altro passo decisivo tra chi vuole salvarsi e chi vuole scendere in Eccellenza. Termina questo turno Spal–Permac Vittorio Veneto e Padova–Atletico Oristano.
PROGRAMMA 18ª GIORNATA GIRONE A: Azalee-Caprera, Campomorone Lady-Genoa, Independiente Ivrea-Speranza Agrate (ore 16:00), Pro Sesto-Pinerolo, Spezia-Alessandria (ore 16:00), Torino Women-Real Meda (ore 15:30).
CLASSIFICA GIRONE A: Pro Sesto 44, Genoa 35, Pinerolo* 33, Torino Women 32, Real Meda e Campomorone Lady 26, Azalee* 24, Speranza Agrate 22, Independiente Ivrea 20, Caprera 13, Spezia 7, Alessandria 4. (Alessandria un punto di penalizzazione, * una partita in meno)
PROGRAMMA 22ª GIORNATA GIRONE B: Cortefranca-Isera, Padova-Atletico Oristano, Portogruaro-Le Torri, Spal-Permac Vittorio Veneto, Triestina-Brixen Obi, Unterland Damen-Venezia. Riposa: Trento.
CLASSIFICA GIRONE B: Cortefranca 49*, Trento 48, Brixen Obi 44, Venezia* 38, Padova 35*, Unterland Damen 33, Triestina 31,Permac Vittorio Veneto* 26, Atletico Oristano 16*, Spal 14, Isera 11, Portogruaro* 10, Le Torri 4*. (* una partita in meno)