Una bella partita tra la squadra di mister Renzo Ulivieri e la Jesina dell’allievo Emanuele Iencinella, terminata 1 a 1 con tante occasioni ed un buon ritmo per tutti i 90 minuti.

La Jesina passa in vantaggio dopo appena 4 minuti con un sinistro a giro di Fontana, conseguente ad un calcio d’angolo.

Il Pontedera, vice leader del girone, cerca allora di non perdere il treno per la B ed inizia a pressare con maggiore veemenza ed arriva ad impensierire più volte l’attenta Ciccioli, ben supportata dalla linea difensiva composta da Gallina, Gambini, Picchiò e DeSanctis, con capitan Scarponi schierata nel suo storico ruolo di mediano davanti alla difesa.

Il  goal del pareggio, meritato secondo le dichiarazioni del mister jesino, le toscane lo realizzano al 10′ del secondo tempo, con Carrozzo abile al tap in su diagonale di DelPrete.

Il Pontedera è sempre pericolosa sugli sviluppi dei calci piazzati, forte dei centimetri dell’altissima americana Oates.

Nell’ultimo quarto d’ora però si riaffaccia di nuovo la Jesina che va alla conclusione con Tamburini e Rossetti, ma soprattutto con Fontana che sfiora il montante alla sinistra di Sacchi con un rasoterra sinistro.

“Soddisfattissimo -dice Iencinella- per la buona prestazione. Tutte brave.  Qualità e quantità contro un avversario molto forte”.

PONTEDERA: F.Sacchi, Rizzato, Sidoni (82′ Consolini), A.Sacchi, Tramonti, Oates, Carrozzo, D’Antoni, Maffei (70′ Fenili), Pantani, DelPrete. All. Renzo Ulivieri.

JESINA: Ciccioli, Gallina, Picchiò (63′ Crocioni), DeSanctis, Zambonelli (82′ A.Modesti), Gambini, Fontana, Scarponi, Tamburini (82′ Paolini), Laface (70′ Rossetti), Fiorella (70′ Becci). All. Emanuele Iencinella.

Arbitro: Garofalo di Torre del Greco (Loreto e Rossi di Empoli).

Reti: 4′ Fontana; 56′ Carrozzo.

Note: ammonite Tramonti, Rizzato e Gambini. Allontanato mister Ulivieri per proteste al 91′. Recupero 0+4.

Angoli: 6 a 3. Falli commessi 13-9. Tiri totali: 13 – 8 (in porta 7 a 3).

Credit Photo: Jesina Calcio Femminile