Il Pontedera ha perso, nella 21a giornata, in casa dal Pavia Academy per 4-0. Le lombarde passano in vantaggio con Giulia Zecchino sugli sviluppi di un corner. Al 28′ Carlotta Gianni su assist di Troiano. Sul finire del primo tempo Zecchino cala la sua doppietta e il tirs ospite, per poi fare poker grazie alla rete arrivata al 60′ da Biancamaria Codecà.
L’allenatore delle pontederine Renzo Ulivieri ha commentato, sui canali ufficiali del club toscano, questo ko: “Ci siamo presentati questa domenica in una situazione di grande difficoltà, tra positività e infortuni mancavano sette ragazze. C’è da essere contenti per i primi 90 minuti interi giocati da Lanzotti, Vannucci, Gambardella e Ceccardi, che lasciano intravedere margini di miglioramento. Anche se il risultato ce lo aspettavamo, sono contento che tutte abbiamo dato il massimo. Da segnalare la prestazione di Consoloni e Bensi, Sidoni e D’Alessandro, così come del portiere Bulleri, sollecitata per l’intera partita. Aug ha giocato nell’inedito ruolo di terzino, realizzando ottime cose insieme a qualche incertezza legata alla novità del ruolo. Non subito, ma potrebbe darsi che il suo destino sia in questo ruolo“.
In classifica il Pontedera, dopo queste due partite è al nono posto del Girone A di Serie C con 25 punti, e domenica andrà a giocare in casa dello Spezia che domenica ha perso per mano del Pinerolo col punteggio di 4-1.
Photo Credit: Facebook US Città di Pontedera