Nel quarto turno del girone A di Serie C domenica particolarmente avvincente per le piemontesi del Pinerolo, che si sono aggiudicate il match fuori casa.
Le ospiti partono subito col piede sull’acceleratore e dopo soli cinque minuti sfiora il vantaggio in due occasioni: al 3′ palo esterno direttamente da calcio d’angolo, al 5′ invece, occasione sprecata per Tamburini. Il Pontedera però, è stata la prima squadra ad insaccare la porta, con la marcatura di Pantani, la quale anticipa l’uscita di De Filippo e segna a porta sguarnita. Tuttavia, il Pinerolo trova il pari al 20′ con Spagnoli, su cross ben piazzato di Gueli Veltri.
Al 6′ del secondo tempo l’episodio clou: il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Pinerolo per contatto tra Aloi, Rizzato e Schiavone. Gueli Veltri non ci pensa su due volte a trasformare dal dischetto. Pochi attimi dopo il Pontedera rimane in dieci per l’espulsione, dovuta a un doppio giallo, di Ceci.
Questa settimana le piemontesi si preparano al match casalingo contro l’ASD Spezia che si terrà il nove ottobre alle 15.