Altra battuta d’arresto per il Monterosso che si arrende senza segnare reti contro le piemontesi dell’Independiente Ivrea.
La squadra bergamasca fatica molto sia a livello fisico che a livello mentale contro un avversario ben schierato. Già all’11’ arriva il vantaggio delle ospiti: lancio lungo dalla difesa per Montecucco che in sospetto fuorigioco anticipa l’uscita di Trevaini e serve Ancona che deve solo appoggiare in rete. 15’ ancora la numero 30 ospite ha la palla dello 0-2 ma incredibilmente sola spedisce fuori. 19’ altro lancio a tagliare il campo da destra, scivola un difensore bergamasco e Montecucco sola si invola verso la porta ma Trevaini le sbarra la porta deviando in corner. 31’ ancora le ospiti in avanti e dopo un rapido scambio tra Montecucco e Ancona, la numero 30 supera un difensore ma si fa ipnotizzare da Trevaini che in uscita le sradica palla dai piedi. 40’ arriva il raddoppio delle ospiti: ennesimo lancio stavolta da sinistra per Mussano che stoppa, evita un avversaria e conclude in diagonale sul palo più lontano battendo l’incolpevole Trevaini.
Ripresa che segue, a grandi linee, la trama del primo tempo con l’Ivrea che attacca approfittando delle difficoltà delle padrone di casa e su un campo diventato pesantissimo a causa delle condizioni climatiche avverse . 11’ ancora corner per le ospiti batte Dreon e Montecucco indisturbata colpisce di testa battendo Trevaini. 19’ azione delle ospiti, Ancona apre a sinistra per l’accorrente Gonnet che supera il centrale difensivo bergamasco e trafigge di nuovo Trevaini sul palo più lontano. La prima e unica occasione per il Monterosso si registra al 26’ della ripresa con una punizione di Citaristi; tiro secco e basso, Belotto non ha problemi ad accartocciarsi su se stessa e a bloccare. Ultima azione da segnalare al 39’ con la nuova entrata Mantello che da sinistra si libera e conclude non inquadrando però la porta.