Sconfitta di misura del Monterosso nel derby contro l’Orobica; la squadra di casa esce battuta, ma a testa altissima contro una squadra solo sulla carta nettamente favorita.
Primo tempo che vede l’Orobica rendersi pericolosa: 10’ Sclavo riceve un cross dalla destra di De Vecchis ma la sua conclusione è strozzata e termina fuori. 12’ Coda riceve palla sul filo del fuorigioco e conclude sul secondo palo,ma trova pronta Picco che devia in angolo. 15’ Coda riceve palla in area piccola e di controbalzo conclude però alto. Al 18’ si fa vedere la squadra di casa con Alemanni che conclude da posizione difficile e Bassi blocca. Passano tre minuti e Vismara da destra fa partire un cross che Volonterio schiaccia di testa, ma viene contrastata, la palla si allarga e quasi sulla linea di fondo viene calciata da Citaristi, Bassi devia in angolo. Al 25’ cross dalla destra, la difesa locale spazza via, ma Coda trova la palla, salta un uomo e conclude nell’angolino basso per il gol del vantaggio ospite. 30’ Galdini inventa una rasoiata bassa per Coda che però conclude alto.
Secondo tempo che si apre con un Monterosso più pimpante, Alemanni ruba palla e serve Vismara che entra in area ma frettolosa conclude nelle mani del portiere. Al 60’ si rivede l’Orobica con un tiro di De Vecchis che però trova pronta Picco a smanacciare in angolo. Al 61’ ancora Monterosso con Citaristi che protegge un ottima palla e serve Vismara; la numero 11 a sua volta apre per Alemanni che avanza e prova il tiro trovando però l’esterno della rete. Al 70’ punizione da sinistra per le ospiti: batte a giro Galdini che però trova Picco che devia in corner: dallo stesso, nasce un batti e ribatti in area, la più lesta a concludere è Coda per ben 2 volte ma sempre ribattuta. Al 77’ Citaristi ruba palla ad un difensore ospite si allarga e conclude in diagonale, lambendo solo il palo alla sinistra di Bassi. Al 37’ uscita fuori tempo di Picco che cerca di anticipare Morin, la stessa giocatrice serve Coda che dal limite dell’area conclude a porta vuota, ma incredibilmente spara fuori.
Sconfitta onorevole ed ora testa alla trasferta genovese vs Angelo Baiardo di domenica prossima.