Brutta sconfitta per il Monterosso,in quel di Gallarate contro la Solbiatese Azalee. La squadra di Mr. Vezzali fatica a fare gioco e a trovare conclusioni pulite verso la porta di Mazzon.
Pronti via doccia fredda: al 3’ Barbini si invola in fascia vince un rimpallo entra in area, salta un avversaria e appoggia nell’angolino basso. Al 7’ prova a reagire il Monterosso: punizione battuto a sorpresa da Alemanni ma la conclusione è centrale e non impensierisce Mazzon. Al 12’ disattenzione Solbiatese, Nervi prova ad approfittarne ma il tiro è centrale. Al 14’ azione di Barbini in fascia, arriva sul fondo e crossa per Pellegrinelli che conclude di testa: palla a lato. Al 25’ lancio sulla sinistra per Vischi che galoppa sulla fascia e, giunta al limite, mette in mezzo un pallone al bacio che Pellegrinelli in spaccata insacca. Al 35’ Barbini in ripartenza si fa scippare palla da Alemanni che poi conclude ma spara alto. Al 41’ ancora la numero 7 locale in fascia ne salta 2 e crossa ancora per Pellegrinelli ma conclude a lato. Primo tempo finisce qui.
Ripresa che si apre con le padrone di casa in avanti nello specifico con De Vivo che supera Frecchiami e conclude in porta trovando però una bella deviazione in angolo di Picco. Al 7’ contropiede Monterosso Citaristi lancia Volonterio che però conclude debolmente e Mazzon in tuffo blocca. Al 15’ invece ci prova Marini a trovare la rete dopo uno scambio rapido con una compagna ma Picco si allunga e col piede ribatte. Al 25’ arriva la terza rete per le locali; ennesima azione di Barbini che mette in mezzo per Pellegrinelli che stoppa e a incrocia sul secondo palo. Il Monterosso fa fatica e al 28’ la squadra bergamasca viene ancora punita da Pellegrinelli che viene servita da Marini, dopo un tocco di tacco di Vischi ed è 4-0. Dopo molti cambi da entrambe le parti, al 35’ lancio filtrante per Vischi che sola davanti a Picco è glaciale a colpirla per il 5-0 finale. Ultima azione della partita è di marca ospite: Zonca serve Citaristi che si fa spazio ma conclude debolmente.
In classifica si ferma la striscia positiva del Monterosso con una sconfitta da archiviare al più presto.