I comunicati del Dipartimento calcio femminile pubblicati il 2 e 4 Dicembre fissano la ripresa dell’attività ufficiale salvo nuove disposizioni dell’autorita’ governativa.
La CF Pistoiese ripartirà il 17/1 con il recupero della partita contro la Torres in trasferta. Il 24 riprendera il campionato con la 5^ giornata in casa contro il Filecchio. Intanto il Comune di Pistoia ha deciso che gli impianti saranno riaperti solo il 5/1 per un ulteriore contenimento del virus.
Considerato che il 6 è festivo riprenderà gli allenamenti il 7 (stabiliremo l’orario secondo disponibilità del campo di Bonelle). Saranno organizzati nei giorni 4 e 5 controlli sierologici o tamponi rapidi. Nel frattempo le atlete continuaranno ad allenarsi singolarmente e a tenersi il più possibile in forma.
La società è consapevole che probabilmente si pagherà un pegno alla ripresa nei confronti di chi ha continuato ad allenarsi anche con le zone rosse e arancio, ma siamo assolutamente convinti che la scelta giusta sia stata la nostra, atta a tutelare, per quanto in nostro potere, la salute di tutti.
“Sono certo che la società abbia compiuto la scelta giusta – dichiara l’allenatore Mario Nicoli – siamo consapevoli che forse pagheremo qualcosa all’inizio della ripresa del Campionato, ma siamo contenti che tutte le nostre atlete stiano bene. Il nostro impegno con il Calcio e con il Campionato riprenderà sicuramente una volta che ci rivedremo e ci alleneremo insieme. Ci aspetterà un inizio scoppiettante: è quello che volevamo almeno butteremo oltre l’impegno calcistico anche quel pizzico in più che ci uscirà dalla voglia di fare” .
Nicoli si è così rivolto alle calciatrici: “Attenzione all’alimentazione e agli aggiornamenti per proporre nuove situazioni in campo, insomma continuiamo a distanza ma sempre uniti, per rivederci tutti insieme“.
Photo Credit: CF Pistoiese