La Pistoiese torna a muovere la classifica, dopo le due battute d’arresto in campionato. Questo l’articolo del match pubblicato da Pistoia Sport.
Gol, emozioni e buon ritmo sul manto sintetico di Montemurlo, teatro del derby fra Pistoiese e Lucchese, recupero della 12 ^ giornata del girone A di serie C femminile. Le arancioni partono a mille sbloccando la contesa dopo appena due minuti con la conclusione ravvicinata di Dimaggio, su respinta del portiere ospite Marchetti.
Le rossonere però incassano con disinvoltura lo svantaggio, ed iniziano a premere. La Pistoiese sembra contenere le iniziative ospiti ma soffre sui calci piazzati, Infatti proprio da corner nascono le due reti, entrambe a firma di Moni che ribaltano la contesa nel finale della prima frazione. Alla ripresa delle ostilità la Pistoiese si rimbocca le maniche e pareggio i conti con Tinelli.
Tuttavia le rossonere non mollano e mettono di nuovo la testa avanti con Tata. A riequilibrare definitivamente le sorti del derby ci pensava Valoriani con un tiro-cross, non voluto, che comunque beffava Marchetti. Forse le lucchesi hanno fatto qualcosina di più, specie riguardo la supremazia terriotriale . In ogni caso il pari è sostanzialmente risultato giusto per la qualità del gioco espresso dalle due squadre.
La Pistoiese torna così a muovere la classifica dopo due battute di arresto consecutive. «Abbiamo conquistato un punto pesante contro una ottima squadra, non mollando mai – ha dichiarato mister Mirri -. Resta qualcosa da limare sotto il profilo mentale ma il processo di crescita sta andando avanti».
Le ragazze del presidente Bonacchi, terzultime della fila, tengono a debita distanza il Perugia sconfitto ad Arezzo e riagganciano momentaneamente il Pontedera a quota 11 che però ha due partite da recuperare mentre la Pistoiese adesso è in pari col calendario.