Nulla da fare per la Pistoiese. Le Orsette di Mister Mirri, impegnate nel girone A di Serie C, retrocedono matematicamente in Eccellenza. Questa la cronaca fornita dall’ufficio stampa pistoiese sul match disputato sul campo dell’Orobica:
“Nulla da fare, le orsette illudono passando in doppio vantaggio dopo 20’ prima con Valoriani e poi con Tinelli, l’Orobica accorcia a fine primo tempo e dilaga nel secondo, rifilando in tutto 5 gol alle arancioni. Ora è matematicamente finita la corsa ai Playout, le arancioni sono retrocesse. C’è ancora un’ultima gara per finire di onorare il campionato, da giocare la settima prossima in casa!
La Pistoiese, nel primo tempo, ha messo in mostra un ottimo palleggio. Uscite e ripartenze con la palla a terra, stavano portando la squadra a condurre per 2 a 1. La ripresa è di marca Orobica. La squadra di Mister Mirri (squalificato) arretra e non riesce più a ripartire. Una grande Schiavone, capace di grandi interventi tra i pali, salva il risultato in più di un’occasione. L’Orobica riesce a pareggiare. Valoriani e compagne restano in partita. Il terzo gol arriva quando la Pistoiese era un po’ troppo sbilanciata alla ricerca del terzo gol. Sulle ali dell’entusiasmo, l’Orobica arriva anche al quarto e quinto gol. Per la Pistoiese, arriva la matematica retrocessione.”