Dopo il debutto della prima di campionato a Collepasso, le biancazzurre stupiscono tutti con un risultato finale strepitoso contro la New Team Cosenza. Una vittoria che con ben 8 goal lascia atterrite le avversarie, rivelando il grande potenziale della squadra pescarese.
Già dal primo minuto le abruzzesi hanno mostrato la grinta necessaria per condurre un’avvincente partita ricca di emozioni. Il primo goal, da lunga distanza, arriva da Valeria Del Rosso ed è subito seguito da una seconda rete di Alessia Stivaletta, grazie ad un tiro da fuori area. Il Cosenza si è ritrovato spiazzato dalla pressione e dall’agilità del Pescara, mostrando difficoltà nel gestire la situazione soprattutto durante i primi minuti della partita. Così, arriva il terzo goal all’undicesimo minuto ad opera di Simona Vizzarri con la complicità del portiere avversario che, forse in un momento di distrazione, vede sfuggire la palla dalle sue mani. Il primo tempo si conclude con un 4-0 per il Pescara con in aggiunta, ai tre precedenti goal già citati, quello di Vittoria Antenucci al 18’ che verrà successivamente sostituita con Martina Di Blasio nel secondo tempo. Le ragazze del Cosenza provano a reagire invano anche gli ultimi minuti di partita che si mostrano ancora una volta difficoltosi per la New Team. Sostituzione vincente si rivela quella di Sara Giuliani al posto di Simona Vizzarri che già dal primo minuto del secondo tempo, grazie ad un diagonale, sigla il 5-0. Al 57’ Alessia Stivaletta segna di testa recependo il calcio di punizione dal limite di Valeria Del Rosso. Il Cosenza vede una piccola ripresa al 76’, con un goal di Paola Rizzatello, a causa di un momento di disattenzione della difesa Pescara che, però, riprende subito in mano la situazione realizzando il suo settimo goal grazie ad un’azione strepitosa di Elena De Leonardis che ha dribblato gran parte della difesa del Cosenza, servendo a Sara Giuliani la palla da spingere in rete. Così il Pescara conclude con l’ottavo goal realizzato da Valeria Del Rosso, portando a casa una vittoria promettente.
L’ottimo gioco e il vantaggioso risultato finale hanno permesso la possibilità di dare spazio anche ad altre giocatrici come Sofia Diodato, Michela Astolfi e Angelica Cilli (al posto di Claudia Eugeni, Francesca Racciatti e Valeria Dilettuso) che hanno potuto dare il loro contributo alla vittoria, mostrando le loro qualità e capacità in campo. In questa seconda giornata di campionato, seppur ancora agli inizi, la femminile del Pescara Calcio ha iniziato a svelare la sua vera essenza fatta di grinta, energia e passione coltivati durante i duri allenamenti settimanali che finalmente iniziano a portare i loro frutti e a far vivere grandi emozioni.
Photo Credit: Pescara Calcio Femminile