Grazie ai goal di Sofia Bigaran e Silvia Cimarosti il Permac Vittorio Veneto torna a fare punti contro il Portogruaro, riaccendendo lo spirito rossoblù dopo 4 sconfitte consecutive. La squadra ritrova la carica per affrontare il finale di campionato fornendo una prestazione di livello grazie alla collaborazione di tutto il gruppo, compatto e aggressivo, che ha saputo gestire la partita nel migliore dei modi.
Mister Massimo Zoni è intervenuto ai microfoni di Vittorio Veneto Calcio complimentandosi con le sue ragazze per non aver mollato nonostante la già conquistata salvezza:
“Sono contento per la prestazione della squadra, abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Consideriamo anche il fatto che venivamo da 4 sconfitte consecutive, 2 delle quali molto pesanti contro Venezia e Unterland, 1 sconfitta immeritata contro il Trento e la sconfitta pesante perché senza punti di domenica scorsa, dove però abbiamo cercato di fare noi la partita, nel bene o nel male, contro un Spal che giocava per salvarsi. Oggi avevo detto alle ragazze di aspettarci una squadra altrettanto agguerrita, perché il Portogruaro è in piena lotta salvezza e noi dovevamo lottare su ogni palla per onorare la partita. Nel primo tempo abbiamo giocato con il piglio giusto dimostrando di meritarci la vittoria. Nella ripresa ho fatto dei cambi e inserito anche a Ilaria Mella che viene da un infortunio di quasi due mesi. Sono 3 settimane che le chiedo di giocare, in settimana mi ha detto che avrebbe potuto fare un tempo e oggi le abbiamo dato spazio. Abbiamo fermato questo bagno di sangue di punti in classifica ma ora avremo le ultime 3 partite che saranno molto ostiche e dovremo affrontarle con il giusto approccio. Ce le dovremo giocare con la serenità e la spensieratezza di essere già salve, quindi non ci costa nulla provarci e scendere in campo portando la miglior versione di noi stesse“.
Onore quindi a tutte le calciatrici che hanno contribuito alla vittoria e anche a chi ha trovato meno spazio in questo campionato facendosi trovare pronta, però, ad ogni chiamata del mister, come è successo nella partita contro il Portogruaro:
“Lo spirito c’è, le ragazze si sono dimostrate compatte e unite, si lavora tutte insieme per lo stesso obiettivo che è quello di crescere e giocarci le partite con chiunque. Pesano come sempre le assenze, ma io vorrei sottolineare che chi le ha sostituite lo ha fatto in maniera eccellente. È sempre facile nominare le ragazze che giocano più spesso, per me sono tutte titolari. Oggi Carlotta Gava e Carlotta Modolo come centrali e Luna Da Ros come esterno hanno sostituito egregiamente le ragazze assenti per infortunio. Tanto di cappello, mi complimento con loro perché hanno saputo tenere il campo come le compagne che ricoprono quei ruoli molto più spesso“.