Credit photo: Facebook-NITOR Femminile

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura della Nitor Brindisi nel campionato di Serie C. La squadra brindisina ha infatti subito una sconfitta, contro la Roma CF, per sei a uno sul campo del Comunale di San Vito Dei Normanni “E.Citiolo”.

Le ragazze allenate da Penta però hanno dimostrato sin dalle prime battute dell’incontro grande tenacia e determinazione che le ha infatti premiate portandosi momentaneamente in vantaggio. A siglare la prima rete nel nuovo campionato è stata la numero 10 Giulia Turco che, approfittando di una disattenzione della difesa romana, rapace ruba palla ed insacca alle spalle del portiere. Sette minuti a pareggiare i conti ci pensa De Leonardis che, grazie ad un passaggio filtrante, supera la difesa brindisina e batte Bonaiuto.

Da qui in poi prevale la superiorità e l’esperienza delle capitoline che dilagano. Ci pensa inizialmente Grossi con un tiro da fuori area a portare in vantaggio le ospiti. Sempre Grossi dopo una bella giocata segna il tre a uno. Il quarto gol viene siglato dal capitano Farnesi da posizione defilata. La “manita viene messa a segno da Coppola” dopo essersi auto lanciata in contropiede. A siglare il gol del finale è Gallo sullo scadere del secondo tempo.

Il tecnico, Penta, al termine del match ha dichiarato:In settimana ci siamo accorti che dalla trequarti in sù abbiamo qualche lacuna però non butto la prova delle ragazze perché nella prima mezz’ora ho visto una buona Nitor. Forse l’emozione della nuova categoria ed il caldo ci hanno un pò penalizzato facendoci perdere la concentrazione e l’equilibrio. Portiamo a casa le cose buone fatte e già da martedì dobbiamo pedalare perché domenica ci aspetta un’altra grande partita e vogliamo farci trovare pronti. La squadra è inoltre completamente nuova quindi serve tempo per amalgamarsi anche a livello di gioco e vorrei vedere più dialogo. Ma sono sicuro che le ragazze si alzeranno prestissimo perché domenica giochiamo contro una possibile vincitrice del campionato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here