Credit photo: Facebook-NITOR Femminile
La prima uscita fuori dalle mura amiche non porta il sorriso in casa Nitor. Le ragazze allenata da Penta rimediano infatti una sconfitta per 5 a 0 contro il Trastevere. Le romane iniziano subito con il piede sull’acceleratore e dopo diversi ottimi interventi da parte dell’estremo difensore brindisino, arriva il gol del vantaggio su calcio di rigore. A siglare il vantaggio dagli undici metri è Berarducci nonostante Bonaiuto avesse intuito l’angolo di tiro. La stessa Berarducci mette a segno il gol del raddoppio, sempre su calcio di rigore. Questa volta la numero 6 spizza Bonaiuto, glaciale dal dischetto. Il tris arriva sul colpo di testa di Serao. Il poker arriva dopo un gran tiro di Esposito dove era impossibile intervenire. Il 5 a 0 arriva dopo una disattenzione difensiva, ad approfittarne è Rubano che ruba palla e spiazza Bonaiuto.
Le dichiarazioni di mister Penta: “Ancora una volta siamo partiti con il giusto approccio. Purtroppo il rigore ci ha tagliato le gambe. Vedo comunque nella prestazione, soprattutto per il reparto difensivo, il bicchiere mezzo pieno. In fase difensiva è stato fatto un grande lavoro di sacrificio da parte di tutte le 11 che sono scese in campo e da chi poi è entrato nel corso della partita. Avevamo di fronte una squadra veramente forte costruita per il salto in serie B.
Il nostro campionato inizierà da domenica prossima con il primo scontro diretto. Sono sicuro che in settimana ci prepareremo bene ad affrontare la Giovanile Rocca che è una neo promossa come noi da non sottovalutare”.