Il Pavia Academy ha debuttato domenica nel Girone A di Serie C, incrociando, in casa, l’Independiente Ivrea. Ad imporsi sono state le ragazze allenate dal nuovo coach biancazzurro, che superano le epoderiesi per 1-0.
La gara ha visto un primo tempo in cui ha visto più le pavesi che le arancionere, non a caso l’occasione più ghiotta ce l’ha Codecà che al 33’ viene lanciata in profondità da Berglund e lascia partire un siluro che si stampa sul palo. Ma anche l’Ivrea non scherza e al 40′ Ancona va vicina al vantaggio, Dugo la manda in angolo.
La gara si sblocca a ripresa appena iniziata: Berglund tira e si stampa sulla traversa, ma sulla ribattuta, arriva Carlotta Gianni che piazza la rete dell’1-0. L’Independiente cerca di reagire allo svantaggio e al 63′ Giachetto avrebbe il pallone dell’1-1, ma Grumelli la neutralizza all’ultimo secondo. Nel finale altra occasione Ivrea con Gennari, ma Groni blocca la palla consegnado al Pavia i primi tre punti in campionato.
Ora per le pavesi c’è un altro avversario da battere domenica: è l’Orobica che ha battuto, all’esordio, l’Angelo Baiardo per 4-1.