Anche l’intero Settore Giovanile e la Squadra Femminile (dirigenti, tecnici, calciatori, collaboratori tutti) sono saliti mercoledì sera, durante il vernissage della stagione e delle maglie gara del Parma Calcio 1913, sul palco allestito alle spalle della Curva Nord per la presentazione alla città e ai tifosi.
Ecco il racconto della Gazzetta di Parma: “Molto suggestivo anche il momento della salita sul palco di tutte le squadre giovanili del Parma, dalla Primavera fino ai piccoli delle annate 2007 e 2008 che tutti insieme hanno saltato rispondendo al coro dei «Boys» «Chi non salta testa quadra è». Molto affetto ancora per Giuseppe Cardone, capitano e «eroe» del ritorno dello spareggio-salvezza di Bologna e per Fausto Pizzi, mai dimenticato protagonista della storica promozione in serie A del 1990″.
Cardone, contento per l’ovazione ha ringraziato, ma ha colto l’occasione per ribadire che per lui è partita una nuova vita, cioè quella da allenatore. Il responsabile Luca Piazzi ha detto di essere “Onorato di far parte di una squadra così importante come il Parma con il compito di formare nuovi calciatori, ma prima di tutto degli uomini”.
Piazzi è rimasto sotto i riflettori anche per la presentazione della Femminile, squadra di cui è il responsabile: “Per me si tratta di una esperienza nuova. Abbiamo ricostruito la squadra puntando su ragazze giovani”.
E via via sono sfilate tutte le portacolori del Parma Rosa che hanno snocciolato, dinnanzi alla madrina della serata Monica Bertini, giornalista di Mediaset Premium che ha presentato assieme a Sandro Piovani della Gazzetta di Parma, le proprie generalità, nome, cognome e ruolo, e, specie per le attaccanti, il proposito di realizzare il maggior numero di gol possibile…
Credit Photo: Comunicato Stampa (Parma Calcio 1913)