Si è conclusa con un pareggio la sfida tra Atletico Oristano e la Spal, valida per la terza giornata del Campionato di Serie C, Girone B, 2021/22.
La squadra di mister Marta Di Matteo parte forte e al 15′ passa in vantaggio grazie al calcio di rigore, concesso per un fallo della biancorossa Belloi, e trasformato da Olfa Martello. Al 20′ le padroni di casa ristabiliscono la parità con Mattana la quale, al termine di una bella azione personale, a tu per tu con Rolfini, supera il portiere biancazzurro con una precisa conclusione rasoterra. Al 40′ la Spal torna in vantaggio ancora su calcio di rigore: dal dischetto si presenta nuovamente la numero dieci Martello che spiazza Piga e realizza il gol del momentaneo 1-2. Al 64′ è ancora Mattana a mettere a segno la rete del definitivo 2-2 superando Rolfini con un preciso diagonale dopo una veloce ripartenza delle biancorosse.
ATLETICO ORISTANO: Piga, Filippo, Quidacciolu (61′ Piras), Carboni Tonga (73′ Marras), Dessì (93′ Farris), Mattana, Cocco (86′ Senes), Priolo, Belloi, Angioni, Scalas (51′ Kapareli). A disposizione: Simula, Meloni, Rattu, Catte. All. Soru
SPAL: Rolfini, Amadori, Malvezzi (69′ Chierici), Dominici, Braga F., Filippini, Grassi (33′ Pirani), Sartori (91′ Faccioli), Martello, Fratini, Sattin (81′ Barison). A disposizione: Calabri, Cundari, Spinelli. All. Di Matteo.
ARBITRO: Dancelli di Brescia.
MARCATRICI: 15’ (rigore) e 40’ (rigore) Martello (SPA), 20′ e 64′ Mattana (AO).
AMMONITE: Angioni (AO), Dominici (SPA), Martello (S).
ESPULSA: Belloi (AO per doppia ammonizione).
Photo Credit: Spal